Sono partiti in aereo da Pisa gli Under 18 della Codyeco Lupi per volare nelle Puglie dove, in quel di Castellana Grotte, si disputerà da domani, giovedì, la tre giorni per l´assegnazione dello scudetto tricolore.
Gli autisti del club conciario, Giannoni e Baratta, hanno dato appuntamento per questa mattina alle 4 al palasport, per la partenza alla volta dell´aeroporto Galilei di Pisa, da dove la comitiva si è imbarcata col volo delle 6,30 diretto a Bari dove i “Lupi” sono atterrati verso le 8.
Da qui la comitiva ha raggiunto Alberobello, la città dei famosi trulli, prendendo soggiorno all´Hotel Majesty.
Domani mattina alle ore 11 ci sarà il sorteggio dei gironi per le sedici formazioni partecipanti alla rassegna valevole per l´assegnazione dello scudetto e, nel pomeriggio i portacolori della Codyeco, affronteranno il primo avversario di turno.
Ben sedici squadre saranno in lizza e, fra queste, ci sarà anche quella biancorossa in rappresentanza della Toscana.
I “lupacchiotti” sono allenati da Davide Saielli col quale collabora Paolo Emilio Baldaccini, capitano della prima squadra.
Insime a loro hanno raggiunto le Puglie il consigliere ed accompagnatore ufficiale Luca Bocini e la fisioterapista Giulia Del Rio.
Il gruppo è nato da una bella selezione a livello regionale col club conciario intento a compiere scelte mirate ed oculate nell´ottica di un vivaio sempre più mirato, nel corso degli anni, sulla qualità.
Filippo Ciulli (nella foto di Marco Bonucci in quel di Reggio Emilia, quale aggregato alla prima squadra) e compagni saranno impegnati in un vero e proprio tour de force per raggiungere il miglior piazzamento possibile.
Da domani iniziano le fatiche con un venerdì da prendere con le molle per i giovani pallavolisti.
Saielli e Baldacchini hanno a loro disposizione i seguenti atleti: Allori, Daddi, Ciulli, Lucrezia, Pantani, Pinzani, Garrubba, Barboni, Bonami, Capasso, Del Campo, Giotti e Fruet.
Queste le squadre avversarie: Collegno (Torino), Monza, Trento, Trebaseleghe (Padova), Mirandola, Ancona, Roma 7 Volley, Mezzaroma Volley, Napoli, Castellana Grotte, Catania, Macerata, Cuneo, Piacenza e Vibo Valentia.
Marco Lepri – ufficio stampa NGM Mobile Lupi