Con la partenza nel pomeriggio della squadra per Alberobello (BA) dove, da domani fino a domenica 12, si disputeranno le Finali Nazionali, inizia l’avventura della squadra Under 18 della M.Roma Volley che chiude il lungo tour de force delle finali iniziato con l’Under 14 il 26 maggio scorso.
I ragazzi di Michele Barillari e Valerio Iezzi, accompagnati dal Dirigente Stefano Brunelli e dal fisioterapista Andrea Barbi, dopo l’accesso conquistato al termine del primo turno della fase di Lega, si accingono a confrontarsi con le altre 15 squadre che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia.
Un’edizione particolare, quella in programma in terra di Puglia, che vedrà l’assenza sia della Sisley TV che del Trentino Volley, entrambe eliminate nella seconda fase di Lega ad opera della Copra Piacenza e della Tonno Callipo Vibo Valentia. Un’edizione che vede proporsi come grande favorita la Lube Macerata, già campione nella stagione scorsa, probabilmente leggermente più avanti rispetto ad altre quotate compagini come la squadra di casa, la Materdomini Castellana Grotte, la BreBanca Lannutti Cuneo, il Meta Sorrento e il Santa Croce Pisa.
Nella mattinata di giovedì si svolgeranno i sorteggi dei 4 gironi da 4 squadre ciascuno che, entro venerdì, determineranno le squadre che si qualificheranno per i quarti di finale (le prime due di ogni girone) o che, invece, lotteranno per i posti dal 9° al 12° (le terze) e dal 13° al 16° (le quarte).
La speranza è che l’urna sia meno maligna per la M.Roma Volley di quanto non lo sia stata in occasione delle recenti finali Under 16 e che i ragazzi sappiano esprimere la loro migliore pallavolo per centrare un piazzamento fra le prime otto che costituisce certamente l’obiettivo minimo della Società.
Ai ragazzi, ai tecnici e a tutto lo staff un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la Società che si stringerà con affetto vicino a loro in questa avventura
M. ROMA VOLLEY: CANEGALLO Andrea, CHIOFFI Lorenzo (K), CONTI Rinaldo, GIORGI Matteo, LIBANORI Simone, LUONGO Giorgio, MARINELLI Luca, MATTEI Andrea, MIGNOGNA Valerio, MONTANARO Dario, RUSSO Lorenzo, SIDERI Francesco, SORGENTE Alessandro e TATARU Iulian.