Il rinomato Ristorante “Pepperone” di San Giovanni Lupatoto ha ospitato la tradizionale festa tra la Marmi Lanza e i volontari della Fidas Verona che al termine di ogni campionato si ritrovano insieme per un momento conviviale.
Un appuntamento di festa e di ringraziamento per i nostri volontari che per tutta la stagione sportiva del campionato maschile di serie A1, in cui ha militato la squadra di pallavolo, hanno garantito volontariamente la gestione di numerosi servizi nel palasport di Verona.
Durante la piacevole serata, il condirettore della BluVolley, Stefano Filippi, ha consegnato al presidente provinciale Fidas Verona, Massimiliano Bonifacio, e al segretario provinciale e coordinatore del gruppo dei volontari, Stefano Tassini, la maglia da gioco ufficiale della squadra che, così, andrà a far compagnia nella sede provinciale Fidas alle altre due ricevute in dono negli anni scorsi. Sulla maglia da gioco vi è la presenza del logo Fidas Verona, ben visibile e che permette la sensibilizzazione del dono del sangue verso tutti gli appassionati sportivi.
Il presidente Massimiliano Bonifacio ricorda l’importante ruolo promozionale garantito dalla collaborazione: “Chi durante la stagione è venuto al palasport, non può non aver visto l’importante presenza Fidas garantita da personale volontario, striscioni, mascotte, promozione dello speaker. Speriamo che tutto ciò si traduca in uno stimolo fornito a numerose persone per avvicinarsi alla pratica del dono del sangue. Fidas Verona utilizza numerosi canali per promuoverla, invitando i veronesi a supportare col loro dono il sistema trasfusionale veronese che necessita di circa 68mila donazioni; un numero enorme che garantisce la salute a tanti bisognosi”.
Il segretario Stefano Tassini ringrazia i volontari: “È stata una bella stagione che ha dato molte soddisfazioni. L’impegno del gruppo di 43 persone che hanno garantito la loro presenza al PalaOlimpia è stato svolto con serietà, costanza e passione. A tutte loro va il mio grazie e quello dell’associazione; mi ha fatto piacere coordinare un gruppo così disponibile. Certo l’immagine Fidas è uscita molto rafforzata da questa importante cooperazione con la Marmi Lanza e ringrazio la società per il supporto incondizionato, contraddistinto da un’importante amicizia”.
Il condirettore generale della BluVolley Verona ha ringraziato “tutti i volontari della Fidas Verona per gli importanti impegni che svolgono al PalaOlimpia durante i match casalinghi, garantendo il miglior servizio al pubblico che può così godersi lo spettacolo gialloblù”.
Fidas Verona anche quest’anno ha partecipato al progetto Volley School, voluto dalla dirigenza della BluVolley, promuovendo il dono del sangue in oltre trenta istituti di Verona e provincia contattando così cinquemila studenti.