E’ festa grande per i piccoli gialloblu di Coach Soldati che Domenica 5 Giugno a Passirano (BS) hanno dimostrato la loro superiorità e conquistato l’ambito titolo di Campione Regionale vincendo tutti i match per 2 set a 0.

Il girone di qualificazione alla finalissima vedeva Volley Segrate 1978 affrontare prima i pari età di Pro Patria Et Libertate e successivamente i Diavoli Rosa di Brugherio.
Entrambi i match si sono conclusi con un netto successo dei gialloblu che senza lasciare alcun set agli avversari si sono guadagnati l’accesso alla finalissima contro La Nuova Gastronomia e Pasticceria.

Alle 18.30 le due finaliste sono entrate in campo per disputare la gara che avrebbe decretato la squadra Campione.

Volley Segrate 1978 2
La Nuova Gastronomia e Pasticceria 0
(25-8 / 25-16)

Con l’ennesima prestazione maiuscola i leoncini hanno meritatamente conquistato la vittoria finale, grazie anche al continuo supporto dello staff tecnico formato da Roberto Soldati, Davide Colombelli e Giorgia Cavallazzi, andando a bissare il successo ottenuto nel Campionato Provinciale e dimostrando ancora una volta le potenzialità di questi ragazzi che divertendosi e impegnandosi sono stati in grado di vincere due competizioni di grandissima importanza.

Merita una menzione speciale Riccardo Sbertoli, giovane promessa gialloblu, che è stato insignito del premio attribuito al miglior giocatore.

Il commento di Giorgia Cavallazzi, Dirigente Accompanatore:
“Una stagione in grande per le giovanili di Volley Segrate 1978 che si conclude con un’altra meritata coppa. I giovani atleti Under 13 si laureano campioni regionali alla Final Six di Passirano dove hanno sconfitto a pieno punteggio le migliori squadre lombarde. Questa squadra ha lavorato tanto e costruito un gioco di qualità, a cui non sono mai mancati l’entusiasmo e la giusta dose di spirito agonistico, e con il contributo di tutti ha raggiunto grandi risultati.
Complimenti a tutti gli atleti e ai loro allenatori per averci regalato ancora una volta una grande emozione”