Trento, 1 giugno 2011

Maggio 2011 strepitoso per la Trentino Volley: la ciliegina sulla torta al mese appena andato in archivio, dopo la vittoria dello scudetto per la squadra maschile e la promozione in Serie A2 per la femminile, l’ha messa il sito internet ufficiale www.trentinovolley.it che ha stracciato tutti i record precedenti per quel che riguarda i contatti complessivi.
Negli ultimi trentun giorni lo spazio web ufficiale gialloblu ha infatti fatto registrare ben 126.514 visite, alla media giornaliera di 4.081. Da record anche il numero di utenti unici collegatisi in maggio: oltre 65.000 (66.283 per la precisione) con una media di 2.138 utenti diversi ogni giorno; superato di quasi diecimila unità il precedente primato di 56.223 riferito a dicembre 2010. L’unico primato assoluto rimasto ancora intatto è quello relativo alle visite in un singolo giorno, comunque piuttosto recente perché riferito al 27 marzo 2011, giorno della conquista della terza Champions League, con 8.858 visite. Il 16 maggio 2011 (il “V-Day after”) si è però andati piuttosto vicini a tale cifra con un dato di 7.989.
Numeri di valore straordinario, ad ulteriore conferma del crescente appeal di www.trentinovolley.it non solo rispetto ai tifosi (il forum a loro dedicato può contare su 4.295 utenti registrati e 80.942 post) ma anche verso gli addetti ai lavori o ai semplici appassionati, che quotidianamente possono trovare sempre notizie fresche ed aggiornamenti su tutta l’attività della Società Campione del Mondo, Campione d’Europa e Campione d’Italia.
L’obiettivo che ci eravamo prefissati qualche anno fa per il sito internet era quello di arrivare ad un milione di visitatori complessivi in un anno solare – spiega il General Manager Giuseppe Cormio : i numeri fatti registrare sino ad ora ci dicono che siamo in perfetta media per raggiungerlo (nei primi cinque mesi del 2011 sono stati già 505.851, ndr) e sarebbe un risultato di assoluto livello per una Società di pallavolo. Abbiamo lavorato molto per rendere il nostro portale sempre più aggiornato, interessante ed utile per tutti gli appassionati: lo riteniamo il fiore all’occhiello della nostra attività e ci fa particolarmente piacere che i risultati anche sotto questo punto di vista ci stiano dando ragione”.

DA DOMANI L’UNDER 16 A POTENZA PER LE FINALI NAZIONALI DI CATEGORIA

Si giocano a partire da domani, giovedì 2 giugno, a Potenza le Finali Nazionali del Campionato Under 16 maschile.
Fra le sedici squadre al via, che fino a domenica 5 si contenderanno il titolo tricolore di categoria, ci sarà anche la Trentino Volley. La squadra allenata da Francesco Conci ha conquistato sul campo il diritto di prendervi parte grazie al successo ottenuto prima in ambito provinciale (3-0 alla Promovolley nella finale che assegnava il titolo lo scorso 17 aprile) e poi successivamente nella fase interregionale contro Gemona e Bolzano (entrambe regolate per 3-0 il 15 maggio); i gialloblu sono fra l’altro reduci da un’ottima stagione che li ha visti trionfare nel prestigioso Memorial “Serenelli-Cardinali” di Loreto e conquistare la seconda piazza sia al Memorial Foroni in Valdobbiadene sia alla recentissima Euregio Cup 2011 di Bolzano.
Dopo il quarto, nono e settimo posto (due volte) finale ottenuti fra il 2006 e 2010, questa per la Società di via Trener sarà la quinta Finale Nazionale della propria storia in tale categoria. La formula della manifestazione prevede una prima fase a gironi (quattro pool da quattro squadre ciascuna, il sorteggio per la composizione si terrà domattina) che inizierà già nel pomeriggio di giovedì, con la prima gara in programma alle ore 17 o alle ore 18.30; i risultati dei vari raggruppamenti determineranno la composizione dei due tabelloni finali che assegneranno le prime otto posizioni ed i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto.
Saremo sicuramente la squadra più giovane della rassegna, considerando che parteciperemo con ben undici atleti nati nel 1996 – fa notare l’allenatore Francesco Conci . Nei vari tornei disputati nel corso della stagione, nonostante la giovane età del gruppo, abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi, perdendo solo con tre formazioni italiane: Modena, Ravenna e Treviso. A Potenza però tutto verrà rimesso in discussione: quest’anno il livello è molto omogeneo e ci sono parecchie squadre che potranno dire la loro. Molto dipenderà dal sorteggio di giovedì mattina; la prima gara sarà importantissima, visto che partire con il piede giusto in questo tipo di manifestazioni è fondamentale. Ritengo che Sisley Treviso, Vero Volley Milano e Ravenna siano le favorite per la vittoria finale, ma sono allo stesso tempo convinto che la nostra squadra abbia le qualità per impensierire qualsiasi avversario”.

I tredici atleti della Trentino Volley per le Finali Nazionali Under 16: Massimo Bertoletti, Mattia Bosetti e Simone Giannelli (palleggiatori); Davide Dainese, Carlo De Angelis, Andrea Hueller, Simone Valle e Stefano Demozzi (schiacciatori); Yura Deanesi, Matteo Failoni, Fabio Girardi, Luca Massaccesi, Mirco Cristofaletti (centrali). Allenatore Francesco Conci, vice allenatori Antonio Albergati e Franco Bortolameotti.
Le altre quindici squadre al via: Tonno Callipo Vibo Valentia (Calabria), Black Lions Volley Napoli (Campania), Robur Angelo Costa Ravenna (Emilia Romagna), M. Roma Volley e Ostia Volley Club (Lazio), Volley Milano e Volley Segrate 1978 (Lombardia), Volley Game Falconara (Marche), Bre Banca Lannutti Cuneo (Piemonte), Materdomini Castellana Grotte e Taviano Volley (Puglia), Capacense Terrasini (Sicilia), RPA-LuigiBacchi.it Perugia (Umbria), Pallavolo Padova Mestrino e Sisley Treviso (Veneto).
Ulteriori informazioni sulle Finali Nazionali Under 16 sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.potenzainvolley2011.it

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it