Il team del presidente Cicchetti con l’arrivo del posto quattro romagnolo Daniele Mengozzi completa la rosa dei laterali.
Classe 1987, alto 195 cm, l’ultimo arrivo in casa Fenice è cresciuto nel settore giovanile del Forlì. A sedici anni è già nel roster della prima squadra in A2 (stagione 2003/04): qui rimane fino al 2005, anno della retrocessione in B1. Nel 2007 è in forza al Porto Potenza Picena, sempre in B1 per poi tornare a vestire, nella stagione successiva, la maglia bianco blu del Forlì in A1. Dalla sua ha cinquantatre incontri disputati tra A1 e A2 e 80 punti all’attivo. La voglia di giocare è tanta e ancora una volta il neo bianco azzurro decide di scendere di categoria ed è a Reggio Calabria che trascorre l’ultima stagione.
Mengozzi ha un curriculum di tutto rispetto anche con le nazionali giovanili: secondo classificato nel torneo otto nazioni del 2004, terzo posto agli europei juniores del 2005, e, sempre in questa categoria e nello stesso anno, ai Mondiali.
Negli ultimi due anni si è affacciato alle competizioni su sabbia, entrando a far parte di un progetto sportivo, denominato Beach Volley University, teso a preparare atleti per le competizioni nazionali ed internazionali.
“Non vedo l’ora di iniziare!” – queste le parole del martello di Forlì – “ho tanta voglia di giocare: è per questo che l’anno scorso ho deciso di scendere di categoria, ora mi viene data l’opportunità di tornare in A2 e mi impegnerò al massimo. Voglio giocarmi il posto”. “Cosa dire ai tifosi?” – continua Mengozzi – “Che impareranno a volermi bene!”.
Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia