Il mese di maggio si chiude, per il mercato della Ngm Mobile, con l´arrivo in biancorosso del navigato palleggiatore Andrea Masini (nella foto), “vecchio pirata” di lunga militanza in campionati di ogni tipo.
L´età, per Andrea Masini, non è delle più verdi ma, se in A2 spicca per la sua bravura Marco Nuti, allora è anche plausibile che Andrea Masini possa trovar posto in riva all´Arno per fungere da vice dell´italoargentino Garnica.
L´atleta, 39enne dal lungo curriculum, proviene dal Cus Pisa di Sandro Lazzeroni (B2) nelle cui file ha militato nelle ultime due stagioni.
Masini, toscano a tutti gli effetti, essendo nato ad Arezzo, è stato, negli anni Novanta, una delle colonne del Tomei Livorno dove ha militato dal 1991 al 1996.
Successivamente questi si è spostato a Fano per far ritorno nella città dei Quattro Mori nel successivo torneo di A2.
Poi una stagione a Lamezia Terme con un nuovo ritorno a Livorno. All´inizio del terzo millennio (2000-01) ecco l´esperienza di Brescia con Andrea pronto a scendere in B1 per ottenere un´immediata promozione in A2 con relativo campionato cadetto nella stagione successiva.
Poi altri due campionati in A2, a Cagliari e Bassano del Grappa, sempre da protagonista.
Nel campionato 2004-05 ecco Masini in B1 ad Arezzo e, l´anno dopo, addirittura in A1 in quel di Latina.
Dal 2006 al 2008 è stata Gioia del Colle ad accogliere, per due campionati di B1, il regista toscnao il quale, nella stagione 2008-09 ha chiuso la parentesi pugliese giocando sempre in B1 a Molfettta.
Il resto è storia recente con Masini al Cus Pisa.
Il d.s. Pagliai l´ha voluto ora ai “Lupi” nelle file di una compagine che è stata spesso e volentieri un fra le più tenaci avversarie delle squadre pilotate da Andrea: dal Livorno al Brescia, dal Cagliari al Bassano, senza contare in Latina in A1.
L´arrivo del palleggiatore toscano, nella cittadina conciaria, è stato accolto con simpatia dall´ambiente biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi