La Fenice Volley Isernia mette a segno un altro colpo di mercato d’eccezione. Da Buenos Aires, infatti, approda alla corte del presidente Cicchetti Maximo Torcello.
Il ventinovenne attaccante argentino, alto 2 metri, approda nel capoluogo pentro dopo l’ultimo torneo – culminato con la conquista del titolo tra le fila del Jihostroj České Budějovice – disputato in Repubblica Ceca.
La sua carriera pallavolistica inizia nel 1995 in terra argentina: qui rimarrà fino al 2000. In questi anni vince il concentramento di divisione e arriva alla finale del campionato. A diciannove anni dà il via al suo tour agonistico, che lo vedrà impegnato oltreoceano prima in Spagna, a Malaga. Poi, nella stagione 2003/04 fa la sua comparsa nel campionato italiano con la maglia dello Schio in A2. A seguire poi Turchia, Grecia, Spagna e Israele.
Non mancano le presenze in nazionale. La prima convocazione è del 1997 con la selezione juniores per la Coppa Sudamericana, tenutasi proprio in Argentina. Nel 1999 prende parte ai gironi di qualificazione per i Mondiali svoltisi in Polonia. Dal 2001 al 2005 entra a far parte della Selección con cui disputerà la Coppa America (2001), la World League (nel 2002 e nel 2005) ed altre competizioni Internazionali.
Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia