Silvano Prandi interverrà il 1° giugno alla Giornata dell’Economia presso la sala Conferenze dell’Università della Sapienza nella sede di Latina. Evento di assoluto interesse per la Camera di Commercio di Latina, sia per mettere in primo piano le evoluzioni del contesto economico provinciale, che per offrire un momento di riflessione comune in relazione alle direttrici di sviluppo del nostro territorio.
Nella Giornata dell’Economia di quest’anno si approfondirà il tema delle reti di imprese, analizzato dal punto di vista delle imprese locali, opportunamente intervistate dall’Osservatorio economico camerale, nonché attraverso l’esperienza delle Associazioni di categoria che hanno avviato le prime sperimentazioni direttamente sul nostro territorio. Durante il convegno si discuterà dell’importanza del concetto di fare squadra, del rispetto delle regole, della fiducia nell’intero team. Al riguardo interverranno: l’Osservatorio economico camerale che esporrà i dati relativi alla situazione economica locale, nonchè il focus sulle collaborazioni tra le imprese locali; Confindustria che illustrerà la prima sperimentazione di reti di imprese in provincia; il coordinatore del progetto Emas di distretto (ulteriore esperienza di rete tra imprese e pubblica amministrazione);
“La scelta del neoallenatore dell’Andreoli – spiega la dottoressa Sandra Verduci“ è stata fatta in considerazione delle sue innumerevoli esperienze sportive da giocatore prima, da allenatore oggi; si ritiene infatti che il gioco della Pallavolo sia assolutamente rappresentativo del concetto di squadra, di condivisione di obiettivi comuni e di reciproco rispetto, indispensabili per la sostenibilità delle reti tra imprese. Dunque – conclude la responsabile della Camera di Commercio -, Silvano Prandi è ritenuto un testimone d’eccezione per discutere di tali temi”.