La cabina di regìa della Ngm Mobile passa nelle mani di Fernando Garnica.
Sarà il palleggiatore argentino, con passaporto italiano, a prendere il posto lasciato libero da Monopoli, con la benedizione di Jorge Cannestracci, un tecnico che conosce bene le qualità del talentuoso alzatore nato a Buenos Aires il 19 luglio del 1980.
Fra poco meno di due mesi, quindi, Garnica compirà 31 anni e conterà i giorni che lo separeranno dal giorno raduno agostano, quando farà la conoscenza dell´ambiente santacrocese.
Il direttore sportivo Pagliai ha ufficializzato proprio stamane l´approdo di Garnica nel team conciario, facendo presente che: “l´atleta fa parte di quella covata di palleggiatori che ricordano, come lo stesso Orduna, un campione argentino del calibro di Weber.
Garnica ha cinque anni in meno rispetto a Monopoli, il che non guasta.
La società e certa di essersi affidata ad un palleggiatore di categoria, rapido, brioso e preciso, con un´ottima visione di gioco. A Fernando va il benvenuto in biancorosso, mio tramite, da parte della dirigenza e dei nostri sostenitori”.
Garnica è cresciuto pallavolisticamente nelle file messinesi del Brolo da cui ha spiccato il volo verso Gioia del Colle dove, nella stagione 2003-04 ha funto da vice a Davide Bellini in A1.
Successivamente l´atleta è passato in B1 nel team leccese dello Squinzano, del Molfetta e dell´Avellino dove, nel 2007 ha ottenuto la promozione in A2.
Con la compagine irpina, Garnica ha militato nel campionato cadetto nella stagione 2007-08 affrontando per la prima volta da avversario la Codyeco Lupi.
Successivamente l´estroso regista italoargentino è stato ingaggiato dal Ravenna (B1) salendo subito di categoria nel 2009.
Proprio nel campionato 2009-10 Garnica ha ritrovato i “Lupi” da avversario, così come quest´anno, indossando la casacca del Reggio Emilia.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi