Il settore giovanile della Sir Safety Perugia raddoppia. L’under 13 conquista il secondo titolo regionale della stagione. A Todi nel palazzetto di Ponte Naia Tony Scappaticcio porta al massimo risultato regionale la sua seconda squadra. Dopo aver conquistato il titolo under 14 , e il conseguente accesso alla finale nazionale, con il gruppo dell’Associazione Volley Giovanile del presidente Bizzarri, stavolta a primeggiare è la compagine under 13 del Bastia Volley Under 20 del presidente Sensi.
La gara fra i bianconeri e i gialli della Libertas Orvieto di domenica pomeriggio è stata molto combattuta. Le due compagini si sono battute punto su punto per aggiudicarsi il titolo e, dopo cinque set sono stati i piccoli Block Devils ad issarsi sulla vetta più alta della categoria con i parziali di 24-26, 25-15, 25-13, 20-25, 15-10. Questo risultato dell’under 13 ha un sapore particolare per tre motivi. Il gruppo è completamente nuovo e formato da un mix di ragazzi di Bastia e Perugia; la società ha deciso ad inizio stagione di non inserire in questa squadra tre giocatori titolari dell’under 14 che per età ne potevano far parte, stimolando così i più piccoli ad impegnarsi al massimo; solo tre atleti sono al loro ultimo anno in questa categoria .
“Replicare il successo dell’anno passato con l’under 13 ed aggiungere il titolo under 14 mi riempie di orgoglio”, ha dichiarato a caldo mister Scappaticcio. “La continuità nel lavoro – ha proseguito il tecnico bianconero – è per me la cosa più importante ed avere quest’anno centrato tre finali con i nostri gruppi giovanili ed averne vinte due, significa garantire alla società una costante crescita sia nel numero che nella qualità degli atleti”.
Questi i nuovi campioni regionali under 13: Baldassarri Alberto, Bardhi Endri, Casagrande Berzilli Lorenzo, Cicognola Tommaso, Gialletti Filippo, Mancini Raffaele, Paternostro Gabriele, Riccio Francesco, Riccio Luca, Selleri Alunni Michael, Abbati Giorgio.
Una menzione particolare va fatta al dirigente Simone Cicognola che ha accompagnato e supportato questo gruppo per tutta la stagione.
Il prossimo appuntamento per i giovani della Sir Safety Perugia sarà la finale nazionale under 14 in programma a Padova a partire da giovedì 26 maggio fino a domenica 29. Appuntamento al quale seguirà una iniziativa importantissima che la società presenterà nei prossimi giorni.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA