Dopo il rinnovo del contratto di coach Fracascia, arrivano altre fondamentali conferme nello staff tecnico della Energy Resources Carilo Loreto per il futuro campionato di A2 maschile. Anche nella prossima stagione il secondo allenatore sarà Luca Martinelli, che ha esordito sulla panchina di Loreto nello scorso ottobre. Per il tecnico, marchigiano proprio di Loreto, cresciuto nella società biancoblu, sarà dunque la seconda stagione in prima squadra.
Importante conferma nello staff tecnico quella nel ruolo di scout man, che sarà affidato ancora alla professionalità di Alessandro Zarroli. Arrivato a Loreto nella scorsa stagione dopo le esperienze in A1 a Pineto e Taranto e a livello internazionale nello staff della Bulgaria ai mondiali 2010, Zarroli, abruzzese di Tortoreto, continuerà la sua preziosa collaborazione con la Pallavolo Loreto nel 2011/2012.
Intanto, lavori in corso in casa Energy Resources Carilo Loreto. Un mese fa, con la fine dei quarti di finale playoff, si concludeva la stagione 2010/2011 in A2, che ha lasciato alle spalle una gran seconda fase di campionato e ha rilanciato ambizioni e entusiasmo nell’ambiente. Ora si inizia la fase “calda” di preparazione della prossima stagione, il d.g. Paolo Politi fa il punto sul mercato e sulla squadra che sarà: “Abbiamo dei contratti biennali, e poi stiamo valutando varie situazioni, ci sono contatti con diversi giocatori. Ma è comunque presto, è una situazione in continua evoluzione”, spiega Politi.
“Gli obiettivi rimangono sempre quelli, di costruire una squadra competitiva, per fare un campionato come nella seconda parte di questa stagione appena conclusa, provando anche a migliorare i risultati. La conferma di Fracascia è stato un primo importante tassello, ha fatto molto bene in questi mesi a Loreto, siamo contenti di poter continuare questa proficua collaborazione”, conclude il d.g. biancoblu.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto