Non conosce ostacoli la corsa dei ragazzi del trio Chirumbolo-Cavallaro-Spano’ che in questo fine settimana in quel di Isernia hanno superato i pari’ età della città molisana e quelli del Matera.
Sabato scorso i “Tonnetti Callipo” se la sono vista con i padroni di casa superandoli per 3/0 ( 25/18-25/19- 25/12) in una gara caratterizzata, soprattutto nei primi due set, da molti errori anche in battuta da parte di entrambi le pretendenti; la squadra giallorossa ha dimostrato di avere una marcia in più ed il risultato finale e’ più che giusto.
Diversa la gara di ieri mattina contro il Matera che si e’ dimostrato più ostico del previsto. Infatti i materani, ben guidati in panca, hanno fatto soffrire più del previsto i nostri atleti, impostando la gara sulla difesa e recuperando moltissimi palloni; l’incontro si e’ concluso con il punteggio di 3/1 ma l’andamento dei set ( 25/17-25/22-23/25-25/20 ) dimostra, tranne il primo, quanto sia stato combattuto ed anche caratterizzato da frequenti cambi a favore ora di una ora di un’altra squadra. I giovani atleti, quasi tutti esordienti in una finale interregionale, escluso qualche calo di tensione, hanno risposto bene, recuperando sovente e concludendo vittoriosi questa seconda gara che li ha proiettati alla fase nazionale finale che si svolgerà all’inizio di giugno a Potenza.
Molto soddisfatto Michele Ferraro che ha seguito personalmente tutta questa fase preliminare del campionato under 16 ed e’ stato presente anche ad Isernia: “abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati e che consideravamo al momento come la nostra priorità; un plauso ai nostri tecnici ed ai nostri ragazzi per come hanno affrontato questi ultimi dieci giorni, regalando alla Societa’ quest’ulteriore soddisfazione. Ora il nostro sguardo e’ rivolto esclusivamente a questo fine settimana in quanto andremo ad incontrare, nel campionato under 18 di Lega, Padova e Trento per l’accesso alla fase finale che si svolgerà a metà giugno a Castellana Grotte. Questo diventa ora il nostro obiettivo”.
Raggiante di gioia il Presidentissimo che ha dichiarato: “sono orgoglioso dei miei ragazzi e li ringrazio insieme ai miei più stretti collaboratori per quest’ulteriore risultato raggiunto che ci da la carica morale per continuare ad andare avanti verso traguardi sempre più importanti; ora ci aspetta la finale di Potenza dove andremo ad incontrare squadre meglio attrezzate di noi, ma sono sicuro che i nostri tecnici prepareranno al meglio anche questa fase che si svolgerà ad inizio del prossimo mese. Ora concentriamoci sulla finale di sabato e domenica prossimi e speriamo di raggiungere l’obiettivo”.
Ufficio Stampa