Stasera, alle ore 20.30, la Bre Banca Lannutti torna al Fontescodella di Macerata per giocarsi Gara 4 delle semifinali play-off.
La serie vede gli uomini della Lube di Mauro Berruto avanti per 2 a 1, dopo la vittoria di sabato scorso in Gara 3 a Cuneo, in un PalaBreBanca gremito.
I cuneesi, dopo essersi aggiudicati il primo incontro della serie, a Cuneo il giorno di Pasqua per 3-1, sono andati sotto perdendo a Macerata Gara 2, sempre per 3-1, e soccombendo in Gara 3 al tie-break, permettendo così ai biancorossi di conquistarsi il match point proprio davanti al pubblico di casa. “Abbiamo perso Gara 3 a Cuneo in due diversi momenti: nel secondo set, quando avevamo diversi punti di vantaggio e non siamo riusciti a gestirli, e poi naturalmente nel tie-break, quando eravamo avanti 10-5 e l’abbiamo perso. Avevamo davanti una squadra forte, che nel quinto set ha saputo metterci in difficoltà soprattutto con Savani e Omrcen in battuta – il commento del general manager Marco Pistolesi -. Bravi loro, vanno riconosciuti i loro meriti. A questo punto Gara 4 a Macerata diventa la nostra ultima spiaggia: in ogni caso andremo là per giocarcela e per vincerla”.
Prudenti le parole di Cristian Savani, premiato mvp di Gara 3 dai giornalisti cuneesi: “Noi abbiamo in mente ancora la lezione avuta nei quarti di finale con Treviso, per cui siamo preparati a tutto e sappiamo tutti molto bene che nei play-off le serie non sono mai finite fino a quando non si è vinta l’ultima partita. Per cui la precauzione invita a non dare mai nulla per scontato”.
Al Fontescodella a sostenere la Bre Banca Lannutti ci saranno anche i tifosi cuneesi: i Blu Brothers hanno organizzano la trasferta in pullman.
Il match verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30.
In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio, che sarà in trasferta a Macerata.
Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba