Come volevasi dimostrare l’equilibrio tra le due migliori neopromosse in A2 della stagione 2010/2011 è rimasto tale fino alla fine e per decretare chi tra Volley Segrate 1978 e Carige Genova accederà alle Semifinali dei Playoff sarà necessario giocare anche Gara 5, quella decisiva per andare a vedersela contro la confermata Phyto Performance Padova.

I due match giocati al Palazzetto di Segrate hanno visto i gialloblu portarsi sul 2 a 1 Mercoledì e farsi recuperare Giovedì, con i ragazzi di Horacio Del Federico meno fallosi e più bravi a sfruttare i momenti di defaillance dei padroni di casa.

In questa stagione le due formazioni si sono già incontrate ben cinque volte: due durante la Regular Season e tre durante i playoff. Considerando anche le gare di Campionato i gialloblu hanno ottenuto una vittoria in più rispetto agli avversari.

Il fattore campo è contato quasi nulla, a dimostrarlo il fatto che Segrate ha vinto due volte per 3 a 0 sul campo amico dei liguri e Genova ha battuto i Leoni al Palazzetto nel ritorno di Campionato e in Gara 4 dei Playoff.

Coach Ricci sta preparando i suoi ragazzi per una partita che sarà certamente tiratissima, dovrà essere giocata con la concentrazione al 110% e con quella grinta che ha contraddistinto l’intero cammino dei Leoni gialloblu ed è stata chiave di volta di molte sfide.

Fare una previsione su chi si aggiudicherà lo spareggio e accederà alle Semifinali è impossibile, certo invece è il fatto che si assisterà ad un match di straordinario livello, agonismo alle stelle e che sarà una vera festa per questo meraviglioso sport che si chiama pallavolo.

L’appuntamento è per Domenica 24 Aprile alle ore 18.00 presso il Palafigoi di Genova e tramite il servizio LiveMatch sul sito ufficiale di Volley Segrate 1978.