Tutto pronto in casa Energy Resources Carilo per iniziare l’avventura nei playoff promozione: domenica alle 18 c’è gara 2 dei quarti di finale A2 Sustenium, Gherardi Svi Città di Castello-Loreto, con gli umbri già in vantaggio a tavolino 1-0 nella serie perché meglio classificati dei biancoblu in regular season. Al Palasport Andrea Ioan di Città di Castello farà caldo: due pullman di tifosi in arrivo da Loreto, ci si attende uno spettacolo in campo e sugli spalti per una sfida che si preannuncia equilibrata e difficile.
Come dichiarato dai protagonisti in questi giorni pre-partita, saranno l’attenzione, la grinta, la capacità di mettere in campo il proprio miglior gioco a fare la differenza. Loreto, con la rosa al completo, partirà nel pomeriggio di sabato per Città di Castello, e domenica pomeriggio finalmente, a due settimane dalla fine della regular season, si torna a giocare. E comincia un altro campionato, la corsa alla serie A1. Mercoledì 20 (ore 20,30) al PalaSerenelli di Loreto, qualsiasi risultato venga fuori dal match di domenica, si gioca gara 3. Ma prima bisogna pensare all’impegno di esordio nei playoff, occhi puntati sulla classe di Rosalba e la potenza di Nemec, i due punti di forza di Città di Castello, squadra completa. In questo campionato, una vittoria al tiebreak per parte, e anche nelle due amichevoli pre-stagione un successo a testa: questi i precedenti più recenti.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Inizia la nostra avventura nei playoff promozione, e vale a dire cominciare un nuovo campionato. non si può certo dire, però, che si parta da zero, visto il vantaggio di 1-0 per la squadra miglior classificata, in questo caso Città di Castello. Ci attende una serie molto equilibrata, tra due squadre che hanno disputato un ottimo girone di ritorno, e sono state le uniche due formazioni a battere sia Ravenna sia Padova in questa seconda parte di campionato. Conosciamo il valore di giocatori come Nemec e Rosalba, dovremo limitare il loro attacco e tenere sempre alto il livello del nostro gioco, contro una delle migliori difese del campionato. Gara 2 ci vede impegnati in trasferta, un campo caldo e difficile, dovremo tirare fuori il nostro carattere come spesso è successo in questa stagione, e giocare al meglio per iniziare bene questo viaggio nei playoff”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Gabriele Balboni (TO) e il secondo Marco Cerquoni (PV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quinta sfida in A tra Città di Castello e Loreto: il bilancio vede quattro precedenti di regular season con tre vittorie per i marchigiani e una per gli umbri.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
Gara 2 dei quarti playoff tra Città di Castello e Loreto in diretta con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dal PalaIoan dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF – GARA 2
SERIE A2 SUSTENIUM
Phyto Performance Padova – Globo Banca Pop. Frusinate Sora (1-0 nella serie)
Carige Genova – Volley 1978 Segrate (1-0 nella serie)
Ngm Mobile Santa Croce – Geotec Isernia (1-0 nella serie)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto