E’ finito 3 a 0 per la Mercatone Uno Pineto il “derby” tra neopromosse con la Carige Copra Genova ed i gialloblu battono per la prima volta tra le mura amiche la compagine ligure, dopo averla sconfitta per 2 volte in trasferta (gara 2 della finale playoff di B1 e 2° giornata del girone d’andata) ma aver ceduto sul proprio campo nelle altre due occasioni ( gara 1 e gara2 dei playoff B1 a Roseto).
La vittoria è stata molto piu’ sofferta di quanto il punteggio finale dica, in una gara non bella ma nella quale ha prevalso la formazione più concreta nel portare a casa la posta in palio.
Con questa vittoria la Mercatone Uno mantiene l’imbattibilità del Palavolley e si issa fino al 4° posto solitario ( la migliore posizione mai raggiunta nell’arco del campionato)e grazie agli scivoloni di Castellana, Gioia del Colle e Taviano si stacca di 2 lunghezze dal quinto posto e rosicchia 3 punti al terzo posto di Loreto attualmente a + 4.
Con il morale a mille ed con la concentrazione massima la compagine di Mimmo Chiovini ha iniziato a programmare l’attesissima partita dei quarti di finale di coppa,in casa della Materdomini Castellana Grotte ,compagine di buon spessore , che è reduce da una sconfitta netta per 3 a 0 in casa ad opera del Corigliano.
I ragazzi del presidente D’Orazio dovranno stare attenti sopratutto a Lo Re ed a Nuzzo, punti di forza della formazione pugliese ma anche al pubblico, tanto corretto quanto”caldo”, che si rivela sempre il settimo uomo in campo.
La compagine abruzzese ,sulle ali dell’entusiasmo , andra’a caccia di un’altro traguardo importante.
Intanto il cielo sul mare di Pineto è sempre sereno……..
Ufficio Stampa
Mercatone Uno Pineto
Mattia Bosica, Luca Prosperi