La Marmi Lanza Verona saluta l’inizio del girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 contro la Tiscali Cagliari. I gialloblù conquistano così tre punti importanti per la propria classifica, distaccando Cagliari di cinque lunghezze.
Mister Bagnoli, con il ritorno di Nuti in cabina di regia, affida a Gato il ruolo di opposto, spostando Howard nel ruolo di centrale assieme a Semenzato e Granvorka in banda assieme a Bernardi; confermato il libero Giuseppe Sorcinelli, eletto a fine gara MVP dell’incontro.
Cagliari mette paura a Verona ad inizio del primo set portandosi, al primo time out tecnico, sul punteggio di 5 a 8; Verona riordina le idee e riesce a proporre una battuta molto insidiosa (4 ace al termine del set) recuperando così i punti persi nelle prime azioni. La Marmi Lanza arriva in vantaggio alla seconda sospensione tecnica (16-15) ma nel finale per Cagliari pesano enormemente le cinque palle sbagliate su azioni di rigiocata. I gialloblù mantengono il proprio ritmo e si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 25 a 22.
Verona rimane la formazione protagonista anche nel secondo set, parziale nel quale i gialloblù hanno condotto il gioco dall’inizio alla fine. Gli ospiti, sono già in difficoltà al primo time out tecnico (8-5) ma il divario si fa più consistente nel finale di set con Verona, grazie ad un attacco con percentuali altissime, che si porta sul 21 a 14. Cagliari recupera qualche punto, ma il finale è per Gato e compagni che si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25 a 20.
Nel terzo set Verona sembra dominare ancora una volta, ma dopo una prima parte tutta gialloblù (8-4), è Cagliari che riesce a rimettersi brillantemente in gara. Punto dopo punto Torre e compagni recuperano terreno arrivando al secondo time out tecnico in vantaggio (15-16). Nelle azioni successive Cagliari conquista altri punti conquistandone due di vantaggio sul 19 a 21. Con questo divario si arriva al termine del parziale con Verona che è costretta a cedere per 23 a 25.
Cagliari sembra rinvigorita dal parziale vinto e ad inizio quarto set mette a segno un break importante di 0 a 3. Verona riordina subito le idee e ritrova battuta e attacco del secondo set; i gialloblù diventano, in poche azioni, gli assoluti dominatori del campo con la Tiscali che paga qualcosa con un vistoso calo di concentrazione. A fine set sono ben nove i punti di distacco tra le due squadre con Verona che si aggiudica il parziale sul 25 a 16.
Nella foto: Giuseppe Sorcinelli, MVP dell’incontro tra Verona e Cagliari (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643