La Phyto Performance Padova scende in campo al fianco del Giappone terremotato. La Società bianconera ha deciso che – in occasione della gara contro Sir Safety Perugia con inizio alle ore 18.00 di domenica 20 marzo 2011 – verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle migliaia di vittime colpite dal tremendo terremoto verificatosi in Giappone. La Phyto Performance Padova vuole esprimere così la sua vicinanza allo schiacciatore nipponico Yu Koshikawa, bandiera della Nazionale di volley giapponese ed elemento di grande valore del roster patavino. Inoltre è stato deciso che parte dell’incasso della gara con la Sir Safety Perugia sarà devoluto in beneficenza alla popolazione giapponese, come segno simbolico e concreto del sentimento di vicinanza della Pallavolo Padova al Giappone. «Il popolo giapponese ha dimostrato una grandissima civiltà e umiltà di fronte ad un evento così terribile – ha detto il coach bianconero Paolo Montagnani – e tutta la squadra è vicina a Yu Koshikawa. In momenti come questo possiamo capire che il suo pensiero sia rivolto alla sua Nazione e perciò gli esprimiamo tutto il nostro affetto».
GRANDE INTRATTENIMENTO CON I MUSICI E SBANDIERATORI. Quella di domenica 20 marzo sarà comunque una giornata di grande spettacolo per gli spettatori del terzultimo match di Regular Season di serie A2 Sustenium. Il “Gruppo musici e sbandieratori di Petracha” (www.peragamedievale.org) intratterrà il pubblico presente al PalaFabris portando all’interno del palasport un suggestivo scenario medievale. Il gruppo è composto da giovani ragazzi con la comune passione di scoprire il passato del proprio paese. Cresce in loro da anni la voglia di trasmettere alle persone, che incontrano nei diversi posti d’Italia, il vivere tipico del Medioevo attraverso il battere dei tamburini e il danzare delle bandiere. Il gruppo è composto da dieci ragazzi che suonano tamburi imperiali e tamburi rullanti, supportati da una giovanissima “mascotte” con il tamburello, tre ragazzi che suonano la chiarina ed infine otto ragazzi sbandieratori.
LA GARA IN DIRETTA SU BLURADIO VENETO. Per chi non potesse essere presente al PalaFabris, la sfida tra Phyto Performance Padova e Sir Safety Perugia sarà seguita con collegamenti in diretta su BluRadio Veneto (FM 88.7 – 94.6) e anche in diretta streaming su internet collegandosi al sito bluradioveneto.it .

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova