La trasferta più dura, sul campo finora imbattuto di Padova. La Energy Resources Carilo Loreto sale in Veneto per il match del PalaFabris con l’attuale leader del campionato, la Phyto Performance di coach Montagnani. Si gioca domenica alle ore 18, undicesima di ritorno dell’A2 Sustenium, una sfida affascinante che anche i tifosi biancoblu non vogliono perdersi (in arrivo un pullman dalle Marche). Padova è formazione quadrata, solida in ogni reparto e ben collaudata dai successi: servirà il miglior Loreto per provare a strappare punti dal PalaFabris, punti che sarebbero davvero importanti per continuare la risalita in classifica. La Phyto Performance schiera infatti giocatori esperti e di valore, come la diagonale Tiberti-Uchikov, o il centrale con il maggior numero di muro vincenti in questa stagione, Burgsthaler. I biancoblu di Fracascia, dopo il successo con Gela e la salita la nono posto, arrivano da una settimana di allenamenti al completo, finalmente senza contrattempi di influenze o piccoli infortuni, e raggiungeranno nella serata di sabato Padova.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Ci attende la sfida alla capolista, imbattuta finora in casa: solo questo spiega la difficoltà della partita, a cinque giornate dalla fine Padova spingerà al massimo per conquistare la promozione diretta. Noi andiamo in Veneto per provare a giocarcela, sono fiducioso nella prestazione che possiamo tirare fuori. Sappiamo che sarà un ambiente carico ed elettrizzato dal gran campionato che i veneti stanno facendo, ma non per questo giocheremo la partita intimoriti. Abbiamo fatto una settimana di allenamenti al completo, con tutta la rosa a disposizione. Padova è l’unica squadra che nel campionato ha murato meglio di noi, primi loro e secondi noi, il muro è il punto di forza, sarà compito degli attaccanti gestire i bene i colpi e della ricezione mettere il palleggiatore nelle condizioni migliori chi attacca. Da tenere d’occhio tutti i giocatori di Padova, che ha un sistema di gioco efficace basato su Tiberti, ottimo palleggiatore, dalla palla rapida: una squadra che nella fase di break point sta facendo meglio di tutti”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Francesco Piersanti (Perugia) e il secondo Mariano Gasparro (Agropoli – SA).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda sfida in A tra Pallavolo Padova e Loreto: il precedente è all’andata di questa stagione, 3-1 per i veneti al PalaSerenelli.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Padova e Loreto in diretta con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dal PalaFabris dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DELLA UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Canadiens Mantova – Gherardi Svi Città di Castello
Club Italia A.M. Roma – Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Sir Safety Perugia – Geotec Isernia
Pallavolo Pineto – Carige Genova
Marcegaglia Cmc Ravenna – Ngm Mobile Santa Croce
CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia
Eurogroup Gela – Volley 1978 Segrate

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto