Sisley che torna in casa domenica, per sfidare l’Andreoli Latina al Palaverde alle 18.00 nella 22° giornata di Serie A1 Sustenium. Treviso dopo il punto ottenuto nella trasferta a S.Giustino è al quarto posto con 40 punti (13 vinte-8 perse), mentre i laziali che vengono da uno 0-3 in casa con la capolista Trento sono dodicesimi con 20 punti (6v., 15 p.). All’andata 3-1 per la Sisley in terra laziale con 29 punti di Fei.

Dopo la gara in Umbria la Sisley Volley festaggia Samuele Papi, il capitano della squadra orogranata infatti ha scritto un altro record nella sua inimiatbile carriera, andando a realizzare il punto n°7.500 da quando è in attività, sommando Campionato, Coppa Italia e play off. Ora “Samu” è ottavo nella classifica “All time” della Lega Volley per i punti segnati, secondo tra i giocatori in attività dietro solo a Hristo Zlatanov, a caccia degli 8000 (gli mancano 179 punti).

Ecco il suo pensiero dopo questo record statistico: “Sono record che fanno sempre piacere, anche se purtroppo significa che..sto invecchiando! A parte gli scherzi, sono contento perchè ho alle spalle una longevità di carriera importante e questo risultato lo testimonia, ma stete certi che mi vedrete ancora in campo per un po’ e chissà, magari arrivo a 10.000! Quello che è certo, al di là della quantità dei punti, è che vorrei ancora vincere qualcosa con questo club, più che fare record individuali. Per fortuna ai tanti punti fatti hanno corrisposto anche tante vittorie di campionati e coppe, penso che nello sport conti di più questo, anche se indubbiamente fa piacere avere record di questo tipo. Zlatanov mi è davanti? Complimenti a Hristo, ma lui attacca tanto di più di me…! Comunque bravo e puo’ già arrivare ad 8000 in q uesta stagione.” Papi, domenica vi aspetta la gara con Latina, vietato fare passi falsi: “Si, non sarà facile, ma dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti. Il finale di regular season, con due gare in casa con Trento e Castellana Grotte e due fuori a Roma e Macerata, sarà molto difficile anche perchè in mezzo abbiamo uno dei nostri obiettivi, ossia la finale di Cev a cui teniamo molto. Quindi se vogliamo ancora pensare di agganciare il terzo posto della Lube e in ogni caso mantenere il quarto posto, dobbiamo fare risultato pieno con la squadra di Latina. Non sarà facile, ma se giochiamo al meglio possiamo portare a casa il risultato.”

INFERMERIA – nessun problema di formazione per coach Piazza, che potrà contare su tutti i suoi effettivi

MEDIA – Diretta Radio Veneto Uno (97.5) e sul sito www.sisleyvolley.it (streaming audio)

EX – Leo Giombini ex di vecchia data nelle fila di Latina, mentre invece molto più recente Emmanuel Kohut, che nelle ultime due stagioni ha giocato a Treviso.

PREVENDITA – Biglietti in vendita fino a sabato mattina in sede Sisley a La Ghirada. Domenica dalle 16.45 botteghini aperti, biglietti a 6, 10 e 20 euro. Info 0422 324227.

COPPA CEV, LA FINALE GARA1 MERCOLEDì A BELLUNO, PREVENDITA ATTIVA – La Sisley Volley si è aggiudicata la finale di Coppa Cev: di fronte agli Orogranata il tabellone ha piazzato un’altra formazione polacca, lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle. La gara d’andata si giocherà alla Spes Arena di Belluno mercoledì 9 marzo alle 20.30. Biglietto unico € 10 – è già attiva la prevendita nei soliti punti vendita: Caffè DEON 1870 in P.zza Martiri, la Piscina di Belluno a Lambioi, OTIM SPORT in Via A. di Foro e la Tabaccheria DELAITO in Largo Castaldi a Feltre. Per informazioni e prenotazioni biglietti on line vai su www.pallavolobelluno.it. Per info chiama allo 0422 324227 o vai su www.sisleyvolley.it. La partita non è compresa in abbonamento.