E’ una Geotec nuova quella che in questa fase del campionato sta incantando i suoi sostenitori. All’interno del PalaFraraccio, trasformato ormai in fortino (nelle ultime 3 gare interne i molisani sono andati sempre a segno), i ragazzi allenati dall’ex palleggiatore argentino Jorge Cannestracci stanno esprimendo una bella pallavolo.
“Iniziamo a vedere i frutti di mesi di lavoro – spiega il direttore generale della Fenice Domenico Fraraccio – da parte dello staff tecnico e della squadra. Come auspicato ad inizio stagione, il gruppo giovane e talentuoso aveva bisogno di maturare esperienze di gioco e di accumulare informazioni tattiche da parte del tecnico. A distanza di sei mesi dall’inizio di questo percorso, iniziano ad arrivare i primi risultati sperati e si sta raggiungendo quell’amalgama di squadra e quel livello di attenzione ai particolari che ci lasciano sperare in un finale di stagione ad alta intensità emotiva”.

“La società – continua il dirigente bianco azzurro – a partite dal suo presidente e passando per quella che Montali ama definire ‘squadra occulta’, è determinata ad ottenere il massimo possibile da questa stagione agonistica, che potrebbe essere il preludio ad un’annata futura con obiettivi più ambiziosi”.

Domenica l’undicesima di ritorno vedrà i pentri impegnati nella trasferta a Perugia. “Ci attende un incontro delicatissimo, poiché contro Perugia si prospetta una ‘finale’. La Geotec non può arrivarci impreparata. Sono di questo avviso tutti gli atleti del roster, a cominciare dai ‘senatori’ Valera, Fiore, Gato e Giosa. Nulla verrà trascurato in questa settimana per ottenere la quinta vittoria consecutiva”.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa Fenice Volley Isernia