Milano, 1° marzo 2011 – CheBanca! Milano sta affrontando forse il momento più duro della sua prima stagione di serie A2, trovandosi a cinque giornate dalla fine della “regular season”, in una pur confortevole settima posizione in classifica, ma costretta a fare i conti non solo con la fatica del lungo ed intenso campionato, ma anche con la serie di infortuni che l’hanno privata già di tre giocatori: il palleggiatore Reggio, lo schiacciatore Jago ed non più tardi di venerdì scorso, il giovane palleggiatore Morelli, fermato da una frattura alla mano.
Ciò nonostante la squadra fa quadrato, incassa la sconfitta con Genova e si prepara ad una prestazione di alto livello, per soddisfare le attese del pubblico del Pala Allende, di fronte al quale dovrà fronteggiare con successo il tentativo che verrà attuato dall’Edilesse Conad Reggio Emilia, formazione attualmente in decima posizione, ma a soli due punti di distanza dai Milanesi ed assolutamente intenzionata a riconquistare posizioni in classifica, in previsione dei prossimi play off. Infatti il team emiliano, allenato da Marco Bonitta e dotato di un solidissimo collettivo, viene da una cocente sconfitta subita in casa nell’ultimo turno ad opera di Ravenna e pertanto punterà a rifarsi velocemente, già nel match con Milano.
Come sempre sarà dunque un grande ed avvincente spettacolo di volley, quello che le due formazioni porteranno in campo, giocando sabato 5 marzo dalle ore 20,30.
In relazione al periodo che la formazione meneghina si sta preparando a vivere, l’head coach Marco Fumagalli dichiara: “Siamo entrati nel mese del “rush” finale; iniziamo con sabato la rincorsa delle ultime cinque partite, che porteranno ai play off; abbiamo la fortuna di giocarne tre in casa, inclusa l’ultima giornata contro la capolista Padova ed il vantaggio di poter essere sostenuti dai nostri fans, che saranno sempre numerosi a Cinisello; abbiano un obbligo solo, quello di giocare bene e dare soddisfazione al nostro Presidente ed al nostro pubblico”.
In attesa del match di sabato sera, sarà possibile rivedere una sintesi della partita giocata domenica a Genova, oltre alle interviste d’approfondimento realizzate in studio, con gli ospiti Silvio Colnago e Riccardo Reggio, all’interno del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda mercoledì prossimo 2 marzo su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.
Sport Radio Energy, durante tutta la settimana, con tre collegamenti giornalieri, aggiornerà gli appassionati sostenitori di CheBanca! Milano e sabato trasmetterà i collegamenti da Cinisello Balsamo, con le dirette affidate a Maurizio Trezzi.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia