Alle ore 18.00 di domenica 6 marzo, la Phyto Performance Padova affronterà l’Energy Resources Carilo Loreto al PalaFabris. Si tratta della terzultima gara casalinga prima del termine della Regular Season di serie A2. A cinque giornate dal termine del campionato, i bianconeri di coach Paolo Montagnani dovranno tirare la volata finale nel testa a testa con Ravenna (seconda in classifica a -5 punti dalla capolista Phyto Performance). In vista dell’imminente ricorrenza della Festa della donna (8 marzo), la Società patavina ha pensato di offrire il biglietto unico a soli 5 euro per tutte le donne.
Ospite dei bianconeri sarà Loreto, squadra reduce dalla vittoria l tie break contro Gela e in netto miglioramento rispetto all’avvio di stagione. Ex di turno è il centrale Manuele Cricca, tornato a vestire la maglia di titolare dopo l’infortunio di inizio stagione. «Conosco Loreto – dice Manuele – ed è un ambiente in cui si lavora molto bene. Dopo un difficile avvio di campionato, ora sono riusciti a trovare maggiori equilibri e a mettere in evidenza le loro qualità. Sono molto precisi a muro e quindi dovremo stare attenti a questo loro punto di forza».
PARTITA IRPEA PRIMA DELLA SERIE A2. Domenica 6 marzo, con inizio alle ore 15.30, gli ospiti e i volontari dell’associazione Irpea, ospiti fissi della tribuna Fondazione Antonveneta, daranno vita ad una partita in famiglia. Ospiti d’onore saranno i due allenatori della Phyto Performance Padova.
MINUTO DI SILENZIO PER IL MILITARE CADUTO IN AFGHANISTAN. Per rendere omaggio al militare italiano caduto in Afghanistan, associandosi alla disposizione del CONI, la Lega Pallavolo Serie A e la Federazione Italiana Pallavolo hanno disposto che in tutte le gare di ogni serie e categoria venga osservato un minuto di silenzio in memoria della vittima.
“MANI E FUORI”, GLI OSPITI DI QUESTA SETTIMANA. Ecco gli ospiti della puntata di “Mani e Fuori” in onda alle 23.30 di giovedì 3 marzo su Tv7 Triveneta Network. In studio con Massimo Salmaso ci saranno Stefano Camporese (Presidente Fipav Padova), Massimo Zilio (giornalista del Gazzettino di Padova), Julius Sabo (giocatore Phyto Performance Padova) e Stefano Santuz (Direttore sportivo Phyto Performance Padova).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova