Cuneo vince in casa 3-1 contro Ravenna
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo conquista la vittoria davanti a 1850 spettatori +1, Lubo Ganev.
Grande vittoria di squadra, con l’apporto di tutti i giocatori chiamati da coach Battocchio a difendere la maglia biancoblù nel corso dei 4 set contro Ravenna. Tre Punti che fortificano la quinta posizione in classifica della MA Acqua S.Bernardo Cuneo. Un primo set in cui dopo un inizio equilibrato, gli ospiti passano avanti e allungano. E’ proprio l’ex di giornata Alessio Tallone a chiudere sul 25-20 per Ravenna. Percorso opposto nella seconda frazione, dove i padroni di casa partono dietro, però poi con le unghie e con i denti vanno a conquistare il 25-20 che vale la parità. Il terzo set vede in campo per Cuneo Compagnoni e Allik titolari al posto di Volpato e Malavasi. Un parziale mai in dubbio con Sottile e compagni che mantengono le redini del gioco. Prossima giornata sarà domenica 2 marzo ore 18.00 in trasferta a Macerata, in casa si torna il 9 marzo alle ore 17.00 contro Pineto per l’ultima giornata casalinga della regular season.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Malavasi e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Valentini schiera: Russo palleggio, Guzzo opposto, Copelli e Canella al centro, Feri e Tallone schiacciatori; Goi (L).
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Era l’unica squadra tra le prime contro cui non avevamo ancora fatto punti e ci tenevamo tanto. Abbiamo vinto perché i ragazzi hanno fatto una grande partita».
Mvp di serata il Libero cuneese, Domenico Cavaccini, premiato dalla Famiglia Marino di Falegnameria GMG e da Lubo Ganev. Premio Top Scorer by 958 Santero, all’ex di giornata Alessio Tallone, con 17 punti personali.
Il prossimo appuntamento per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo sarà domenica 2 marzo alle ore 18.00 in trasferta a Macerata. I biancoblù torneranno a giocare al palazzetto domenica 9 marzo alle ore 17.00 contro Pineto. Prevendita attiva su Liveticket.it e possibilità di acquistare i biglietti anche presso il negozio di C.so Nizza a Cuneo di Energia Pulita.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Consar Ravenna
3-1 (20-25/25-20/25-16/25-20)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 1, Pinali 12, Codarin 12, Volpato 2, Malavasi 1, Sette 11; Cavaccini (L1); Maciel, Allik 12, Agapitòs, Mastrangelo, Compagnoni 7, Brignach. N.e. Oberto (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 51%; Attacco: 40%; Muri 9; Ace 9.
Consar Ravenna: Russo 2, Guzzo 16, Copelli 10, Canella 9, Feri 4, Tallone 17; Goi (L1); Bertoncello 1, Selleri, Grottoli. N.e. Pascucci (L2).
All.: Antonio Valentini.
II All.: Saverio Di Lascio.
Ricezione positiva: 52%; Attacco: 42%; Muri 8; Ace 4.
Durata set: 24’, 27’, 25’, 32’.
Durata totale: 108’.
Arbitri: Marco Colucci, Antonio Giovanni Marigliano.