Partirà domani dopo l’allenamento pomeridiano Casa Modena alla volta di Macerata dove mercoledì sera, 2 marzo, alle ore 20.30 giocherà il recupero dell’8° Giornata di Ritorno di Serie A1 Sustenium.
Un match particolarmente difficile per i gialloblù che affronteranno una delle corazzate del panorama italiano ed internazionale ed attualmente al terzo posto in classifica.
Dopo i risultati di domenica e la vittoria di Monza a Verona, Casa Modena è scivolata al 6° posto a due lunghezze proprio da Monza: “Il nostro obiettivo è chiudere la regular season con il miglior piazzamento possibile e preparaci molto bene per i play-off – spiega Luis Diaz – Certamente tornare al 5° posto ci piacerebbe molto, ma ciò che stiamo facendo è semplicemente lavorare giorno dopo giorno al massimo ed affrontare con la massima concentrazione una partita alla volta. Macerata? La Lube è forte, molto forte, la conosciamo e conosciamo bene il valore dei suoi giocatori. Noi veniamo da una settimana di buon lavoro e di buona preparazione proprio in vista di questa gara. Dobbiamo andare là a giocarcela con tranquillità ed attenzione. Sappiamo che da Macerata alla fine saranno tutte delle finali, dobbiamo affrontare la partita con questa consapevolezza ma anche con serenità – prosegue lo schiacciatore venezuelano – E’ vero, probabilmente le partite contro Macerata nei play-off dell’anno scorso sono state tra le mie migliori prestazioni con Modena. Mi piacerebbe ripeterle e soprattutto mi piacerebbe aiutare la squadra a vincere…”.