Penultima giornata in casa di regular season per i Diavoli Rosa.
Domani, domenica 9 febbraio, alle ore 16, andrà in scena al Paolo VI la 15° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, 6° del girone bianco di ritorno, tra i ragazzi di coach Danilo Durand e la The Begin Volley Ancona.
Scontro tra giovani veterani della categoria, i Diavoli Rosa, alla loro sesta stagione in Serie A3, e la neofita della Lega, Ancona, entrambe però accomunate dalla classifica che le vede rispettivamente ultima e penultima del girone bianco.
Nonostante la classifica severa, la The Begin ha collezionato diversi risultati, anche su campi difficili, e ad oggi conserva ancora la “speranza” di poter risollevare la classifica e scampare dai play out. Sono infatti 6, a quattro giornate dal termine, i punti che la separano dalla terzultima, immune da lotta retrocessione, che ad oggi è Savigliano.
L’andata in casa di Ancona aveva visto Capitan Consonni e compagni portare il match al quinto set e conquistare un punto, mettendo in campo una prova incisiva in battuta, con ben 11 ace realizzati, ed altrettanto solida in ricezione, elementi chiave per una buona resa in campo anche in questa giornata di ritorno, come ci spiega coach Durand nell’analisi pre match: “Gara importante sotto l’aspetto mentale per noi- esordisce Durand, aggiungendo- Ancona è una squadra equilibrata, come d’altronde tutte in A3, occupa in questo momento il penultimo posto in classifica ma può ancora ambire a superare Savigliano per quello che è l’ultimo posto play out insieme a noi. Arriveranno molto motivati e agguerriti e per noi sarà un banco di prova molto veritiero per quello che potremo trovare ai play out. L’ andata è stata una gara interpretata molto bene che si è conclusa con una sconfitta al quinto, per qualche ingenuità ed inesperienza, però ogni gara ha una storia a sé e, come detto, dobbiamo solamente pensare al momento e alla situazione che stiamo vivendo. Sicuramente importante sarà ritrovare fiducia nei fondamentali che sono venuti a mancare ultimamente, come battuta e ricezione, e lavorare, come da tutto l’anno, sulla gestione degli errori. In questa parte finale di campionato dobbiamo diventare più forti a livello mentale per poter disputare dei play out consapevoli che abbiamo le qualità e le forze per poterci salvare. Ci servono però partite dove lottare alla pari con l’avversario e metabolizzare quindi delle sensazioni positive”.
6ª Giornata Ritorno – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Domenica 9 febbraio 2025, ore 16.00
Diavoli Rosa Brugherio – The Begin Volley Ancona
Arbitri: Pernpruner Marco, Sabia Emilio
Video Check: Grasso Federica
Segnapunti: Mandelli Massimo
Diretta YouTube Legavolley
PRECEDENTI: 1 (1 successo The Begin Volley Ancona)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Federico Argano – 14 attacchi vincenti ai 100
Daniel Frage Rubin – 18 attacchi vincenti ai 100
David Kisiel – 24 punti ai 200
David Umek – 26 punti ai 200
Federico Ferrini – 4 attacchi vincenti ai 200
Marco Santini – 40 punti ai 100
In carriera tutte le competizioni:
Michele Viganò – 10 attacchi vincenti ai 100
Federico Argano – 14 attacchi vincenti ai 100
Daniel Frage Rubin – 18 attacchi vincenti ai 100
Alessandro Chinello – 39 punti ai 100
David Kisiel – 24 punti ai 200
Federico Ferrini – 29 punti ai 300
Marco Santini – 40 punti ai 100
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto credit: Simone Nuvoli