Per la Smartsystem Essence Hotels Fano arrivano altri due match ball salvezza.

Nonostante un gennaio privo di vittorie, la compagine di coach Mastrangelo ha la ghiotta occasione di dare una sterzata definitiva al campionato ospitando Reggio Emilia (domenica ore 18) e Porto Viro.

Con la Conad dell’ex Pier Paolo Partenio è già una sfida delicata: “E’ una diretta concorrente alla salvezza – afferma il capitano Manuel Coscione – hanno fame di punti, vengono da una vittoria e sono abituati a giocare questo tipo di partite. Sarà tosta e una partita di nervi, in cui la testa giocherà un ruolo importante”.

Gli emiliani arrivano da tre tie break (2 persi ed 1 vinto) e occupano il penultimo posto in classifica, certamente verranno a Fano con l’obiettivo del colpaccio: “Loro spesso hanno cambiato formazione in campionato – continua il regista piemontese – in modo particolare nel ruolo dell’opposto, per il resto ci sono ottimi centrali (Barone e Sighinolfi) all’interno di un organico abituato a giocare certe partite”.

Detto dell’ex di turno Partenio, che si alternerà con il giovane Porro, nel ruolo di opposto giocherà Gasparini, al centro Sighinolfi-Barone, a banda Suraci-Gottardo. La vittoria di Macerata ha rinfrancato l’ambiente emiliano anche se i ragazzi di Fanuli si troveranno di fronte un Palas Allende caldo e carico.

I virtussini, che devono archiviare assolutamente le ultime quattro partite, non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione e hanno l’obiettivo di tornare a vincere davanti al proprio pubblico, una vittoria che manca dal 15 dicembre scorso.

 

USVF