MANTOVA – Lunga ed insidiosa trasferta nelle Marche per la Gabbiano Farmamed Mantova, ospite domani (fischio d’inizio alle ore 18 al PalaPrometeo) della The Begin Volley Ancona nella terza giornata di ritorno del girone bianco di Serie A3 Credem Banca. Continua l’inseguimento alla capolista Personal Time San Donà, che proprio ad Ancona una settimana fa l’ha spuntata solo al tie break.
Coach Serafini è ripartito in settimana dalla vittoria interna con Savigliano, arrivata dopo due ore e venti minuti di vera battaglia. Il match contro i piemontesi è stato vinto in rimonta, con una prova di carattere anche se non continua per tutta la durata dell’incontro. Ma sono proprio le battaglie di questo tipo che aumentano l’autostima. Guai dunque a sottovalutare un avversario battuto sì nella gara di andata, ma nettamente in crescita e che piano piano si è ambientato nella nuova categoria.
Probabile conferma del sestetto che ha iniziato il match contro Savigliano, con Depalma in cabina di regia, Baldazzi opposto, di mano Parolari e Pinali, al centro Ferrari e Tauletta o Miselli e il giovane libero Marini.
Il punto della situazione in casa Gabbiano lo fa il ds Nicola Artoni: «Partita importante contro una formazione che non deve assolutamente essere sottovalutata perché la loro classifica non è veritiera. Ha messo in difficoltà la capolista e servirà da parte nostra una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. Stiamo bene e arriviamo a questa partita dopo la bella prova con Savigliano, gara difficile e che si era messa male per noi. Non era scontato portarla a casa, ma abbiamo avuto un’ottima reazione perché siamo rimasti sul pezzo, e questo ci dà fiducia. Troveremo un palazzetto grande ma non deve essere un’attenuante. Vogliamo fare punti dopo una settimana positiva».
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it