Cuneo vince al tie-break sul campo di Reggio Emilia
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo riscatta l’andata con il medesimo risultato di 3-2.
Vittoria sudata per i biancoblù in trasferta a Reggio Emilia, con il supporto di alcuni tifosi Blu Brothers e di familiari e amici di diversi giocatori. La MA Acqua S.Bernardo Cuneo riscatta la sconfitta dell’andata in casa con il tie-break al cardiopalma, iniziato 5-2 per i padroni di casa. Coach Battocchio schiera dall’inizio Pinali, poi dal 3° set Brignach parte titolare e resta fino al termine del match. Una partita difficile, dove i cuneesi sono stati bravi a soffrire e ripartire. Top scorer della gara Karli Allik per Cuneo e Andrea Gasparini per Reggio, a pari merito con 22 punti personali. Prossimo appuntamento di Capitan Sottile e compagni sarà domenica 26 gennaio alle ore 18.00 in casa contro Siena.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Fanuli schiera: Porro palleggio, Gasparini opposto, Bonola e Sighinolfi al centro, Gottardo e Suraci schiacciatori; De Angelis (L).
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « E’ stata una partita sofferta, lo sapevamo, ce lo aspettavamo e probabilmente è anche per questo che siamo riusciti a rimanere in gara sempre punto su punto tutta la partita. Un po’ di sfiga secondo me il finale del 4° set, però onore e merito loro con un buon turno alla battuta di Suraci. Una grandissima vittoria, complimenti ai ragazzi, grazie ai tifosi che sono venuti fin qua a darci una mano, è stata una bellissima lotta».
Prossimo appuntamento, domenica 26 gennaio alle ore 18.00 in casa contro Siena. Prevendita Liveticket.it attiva.
Conad Reggio Emilia – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
2-3 (25-23/23-25/23-25/25-21/11-15)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 2, Pinali 2, Volpato 13, Codarin 16, Sette 19, Allik 22; Cavaccini (L1); Brignach 12, Malavasi, Mastrangelo, Oberto, Compagnoni. N.e. Agapitòs, Chiaramello (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 44%; Attacco: 50%; Muri 7; Ace 9.
Conad Reggio Emilia: Porro 1, Gasparini 22, Bonola 7, Sighinolfi 12, Suraci 15, Gottardo 8; De Angelis (L1); Partenio 2, Guerrini 5, Barone (K). N.e. Signorini, Strabrawa, Alberghini, Zecca (L2).
All.: Fabio Fanuli.
II All.: Tommaso Zagni.
Ricezione positiva: 48%; Attacco: 49%; Muri 8; Ace 6.
Durata set: 29’, 32’, 28’, 26’, 18’.
Durata totale: 133’.
Arbitri: Stefano Nava, Giuseppina Stellato.