CISTERNA DI LATINA – Dopo aver archiviato la sfida contro la Cucine Lube Civitanova, il Cisterna Volley è tornato al lavoro in palestra per preparare l’importante match contro la Sonepar Padova, in programma sabato alle ore 20:30. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica: Cisterna occupa l’ottavo posto con 15 punti, mentre Padova si trova all’ottavo con 14 punti, a pari merito con la Yuasa Battery Grottazzolina. Entrambe le formazioni hanno ancora un match da recuperare: Cisterna contro Trento, Padova contro Civitanova.
LA STAGIONE – La squadra guidata da coach Jacopo Cuttini sta vivendo un periodo difficile, con due sconfitte consecutive e nessuna vittoria nel 2025. Nell’ultima giornata, Padova è stata sconfitta dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza al tie-break, mentre nel turno precedente è stata superata in casa per 3-1 dalla Yuasa Battery Grottazzolina. L’unico successo del girone di ritorno risale al 26 dicembre, quando Padova ha battuto la Gioiella Prisma Taranto per 3-1. Nonostante le difficoltà, i veneti hanno dimostrato grande resilienza. Con 61 set disputati dall’inizio della stagione, sono quinti in questa speciale classifica, avendo giocato ben cinque tie-break.
LA SQUADRA-Tra le fila della Sonepar Padova, l’opposto Veljko Masulovic si distingue come miglior marcatore con 226 punti realizzati nella sua prima stagione in Superlega Credem Banca. Altri due atleti sono stati determinanti in termini realizzativi: l’azzurro Luca Porro, con 202 punti, e Marko Sedlacek, ex giocatore in provincia di Latina, con 198 punti. Al servizio, i giocatori più incisivi sono Luca Porro e Plak, autori rispettivamente di 23 e 21 ace. In prima linea, Federico Crosato si conferma un elemento chiave a muro, con 30 punti realizzati nel fondamentale.