MANTOVA – Il 2025 della Gabbiano Farmamed Mantova inizia col botto: domani a San Donà di Piave (fischio d’inizio alle ore 20.30Gola e compagni sfidano la capolista del girone Bianco in un match da dentro-fuori che vale il passaggio tra le prime quattro formazioni della Del Monte Coppa Italia di serie A3, traguardo che il sestetto di Serafini ha già raggiunto nel 2024. Avversaria in Veneto sarà quella Personal Time già affrontata e battuta in campionato in quattro set lo scorso novembre.

La squadra virgiliana ha staccato la spina per qualche giorno in occasione delle feste di Natale. Coach Serafini potrà disporre dell’intera rosa, e si affiderà probabilmente al sestetto delle ultime gare di campionato nel 2024 con Depalma che tornerà in cabina di regia, Baldazzi opposto, Ferrari e Miselli al centro, Parolari e Pinali di banda e Marini nel ruolo di libero.

Squadra e ambiente sono ben contenti di essere arrivati al quarto di finale, un premio al buon girone di andata disputato. Ma lo stimolo di andare avanti in Coppa Italia sarà molto forte nella trasferta di domani sera.

«Siamo molto carichi per il primo dentro fuori della stagione – spiega il ds Nicola Artoni – a cui siamo arrivati dopo un buon girone di andata, che ci premia. Siamo anche determinati a cercare di centrare la Final Four di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. Massimo rispetto per l’avversario, la squadra fino a questo momento più forte del girone bianco, ma cercheremo di replicare quanto fatto in campionato. Ci siamo allenati con intensità e qualità».

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it