SABAUDIA – Una vittoria e due sconfitte per il Vidya Viridex Sabaudia nel girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3. L’avvio della seconda parte di stagione per il Sabaudia è iniziato con la vittoria casalinga con l’Ortona (3-0) ma anche con le ultime due sconfitte consecutive: al Pala Siani di Napoli con il Gaia Energy (3-0) e in casa con il Lagonegro (0-3). Solo tre punti a differenza dell’inizio stagione, che con gli stessi avversari aveva portato sei punti nelle medesime partite a campi invertiti: a livello di numeri  è stato più avaro per la squadra di coach Nello Mosca che da sempre predica costantemente calma e attenzione alla grande difficoltà del campionato di serie A3.

«La nostra salvezza non passa sicuramente per la partita con il Lagonegro ma a breve arriveranno scontri diretti cruciali nei quali dovremo saper dare il massimo, approcciarli nel migliore dei modi per cercare di strappare punti pesanti – chiarisce coach Nello Mosca – contro il Lagonegro abbiamo giocato un buon primo set che potevamo portare a casa se non avessimo commesso errori banali, abbiamo battuto bene e avuto un discreto cambio palla, poi su alcune situazioni in cui dovevamo fare meglio non siamo riusciti a fare bene la partita s’è complicata. Contro una squadra di livello superiore abbiamo faticato a stare attaccati con il punteggio: resta il rammarico per non essere riusciti a fare meglio nel primo set, poi nel corso della partita siamo riusciti a restare in scia dei nostri avversari, tranne nel terzo set in cui abbiamo mollato e credo che quel tipo di atteggiamento non debba esserci nella nostra squadra».

Ora per il Sabaudia ci saranno altre sfide da giocare al massimo: il prossimo 12 gennaio Onwuelo e soci saranno impegnati a Lecce, contro una delle formazioni che lottano con il Sabaudia, poi il 19 gennaio riceveranno la visita del Castellana Grotte, penultima forza della serie A3. Queste due prossime partite potranno dare la misura dei progressi della squadra di Sabaudia che, almeno finora, ha ottenuto risultati in linea con l’obiettivo di salvezza tranquilla che la società del direttore sportivo Paolo Torre s’è imposta a inizio stagione.