In un noto ristorante della città ieri sera la grande famiglia della Salento d’amare Taviano, ( le formazioni giovanili, la prima squadra, la società) si è riunita per l’ormai tradizionale “cena degli auguri”. Che visto il felice momento in campionato è diventata anche l’occasione per festeggiare il fresco quarto posto in classifica, maturato per i salentini dopo la vittoria-lampo sul Ferrara.
Padrone di casa il presidente Donato Bruno, che anche a nome del vicepresidente Walter Bruno, assente ieri per impegni personali, ha avuto parole di elogio per tutti. “Questa è la serata degli auguri, che estendo a tutti i nostri tifosi ed agli appassionati italiani del volley – ha detto il patron tavianese tra un brindisi e l’altro – ma è anche quella del felice commiato al 2005, un anno fantastico per noi. Auguriamoci di poter continuare a scrivere per Taviano e per la pallavolo salentina ancora pagine esaltanti come queste, che ci hanno consegnato per la prima volta la qualificazione in Coppa Italia e questa straordinaria classifica che se saremo capci di confermare a fine stagione significherà competere per i play off, un altro traguardo storico per noi. Ora intanto godiamoci questo quarto posto in campionato, il più bel regalo di Natale che potessimo fare a tutti noi ed ai nostri tifosi”.
Dopo il brindisi e l’immancabile panettone, Flavio Gulinelli ha ordinato il “rompete le righe”, concedendo alla squadra quattro giorni di assoluto riposo, meritato dopo il tour de force dell’ultimo mese.
La Salento d’amare Taviano si ritroverà in sede nella mattinata di martedì 27 dicembre, per la prima delle due sedute di allenamento quotidiano (la seconda è prevista per il pomeriggio). Ci sarà da preparare l’amichevole con il Castellana, programmata per venerdì 30 dicembre prossimo (ore 16.00), ed organizzata a Cutrofiano nell’ambito delle manifestazioni inserite nella quarta edizione del memorial “Giuseppe Cesari – Trofeo Città di Cutrofiano”.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it