Piacenza 23.12.2024 – Per la terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca seconda gara casalinga consecutiva per Gas Sales Bluenergy Piacenza che giovedì 26 dicembre (ore 18.00 diretta Volleyballworld.tv e Sportpiacenza.it) al PalabancaSport affronterà il Cisterna Volley.
Dopo le due vittorie consecutive ottenute con Modena e Monza, i biancorossi scendono in campo con l’obiettivo di continuare il percorso intrapreso in questo girone di ritorno. I pontini sono reduci dalla sconfitta casalinga con Verona ed attualmente occupano la settima posizione in classifica con 15 punti frutto di cinque vittorie e sette sconfitte. Devio recuperare la gara con Trento non giocata nella prima giornata di ritorno per l’impegno dei dolomitici al Campionato del Mondo per club.
La gara d’andata giocata a Cisterna ha visto la vittoria di Gas Sales Bluenergy Piacenza per 3-1 (25-22, 19-25, 25-20, 25-23 per i biancorossi).
In occasione della partita con Cisterna torna al PalabancaSport anche quest’anno il “Teddy Bear Toss” che si terrà prima dell’inizio della partita con le formazioni schierate in campo. I peluche lanciati in campo dai tifosi saranno donati alla Caritas di Piacenza e Bobbio.
Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Con Monza la squadra ha giocato una prova convincente, lo avevo già detto al termine della gara con Modena, abbiamo recuperato tutto l’organico, i ragazzi hanno lavorato seriamente e si è visto. Sono contento della prova di tutti i ragazzi, in settimana si sta lavorando molto bene e in partita lo si vede. Kovacevic è in ripresa, parliamo di un giocatore di grande levatura, deve solo stare bene fisicamente. Se non ha problemi non bisogna insegnargli come si gioca a pallavolo e lo sta facendo vedere. Adesso aspettiamo la gara con Cisterna consapevoli delle nostre qualità e con grande rispetto per un’avversaria che sta facendo molto bene. Il nostro obiettivo è arrivare al meglio alla sfida di Coppa Italia con Verona”.
L’avversario Cisterna Volley
Cisterna Volley disputa il suo secondo campionato di SuperLega dopo aver chiuso al nono posto la sua prima stagione di attività. Il roster del collettivo pontino, il secondo più giovane del campionato, è stato in gran parte confermato, con l’obiettivo di continuare il percorso iniziato nella passata stagione con coach Guillermo Falasca. Sono nove i giocatori confermati dalla passata stagione, cinque i nuovi innesti. In regia c’è l’ex biancorosso Michele Baranowicz, al suo fianco Alessandro Fanizza mentre in diagonale ecco il francese Faure e Michael Czerwinski. Nel reparto schiacciatori i confermati Efe Bayram e Jordi Ramon sono affiancati dal venezuelano Willner Rivas e dal giapponese Yuga Tarumi. Al centro ai confermati Daniele Mazzone e Nedeljkovic ci sono Enrico Diamantini e Jacopo Tosti. La maglia da libero è sulle spalle di Domenico Pace e Alessandro Finauri.
PRECEDENTI: 4 (3 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza, 1 Cisterna).
EX: Michele Baranowicz a Piacenza nella stagione 2020-2021.
A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season: Uros Kovacevic (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – 10 punti ai 2000; Gianluca Galassi (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – 14 attacchi vincenti ai 1000 e 1 battute vincenti ai 100.
In carriera tutte le competizioni: Efe Mandiraci (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – 16 punti ai 100; Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – 3 attacchi vincenti ai 2500; Alessandro Bovolenta (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – 30 punti ai 1300 e 5 attacchi vincenti ai 1100; Enrico Diamantini (Cisterna Volley) – 12 punti ai 1100 e 2 muri vincenti ai 300; Theo Faure (Cisterna Volley) – 19 punti ai 700 e 11 attacchi vincenti ai 600; Jordi Ramon (Cisterna Volley) – 25 punti ai 500, 22 attacchi vincenti ai 400.
SuperLega Credem Banca 2024-2025
3ª giornata di ritorno
Giovedì 26 dicembre ore 17.00
Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova
Sonepar Padova – Gioiella Prisma Taranto
Giovedì 26 dicembre ore 18.00
Itas Trentino – Allianz Milano
Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cisterna Volley
Rana Verona – Yuasa Battery Grottazzolina
Classifica
Sir Susa Vim Perugia p. 35; Itas Trentino 30; Gas Sales Bluenergy Piacenza e Cucine Lube Civitanova 26; Rana Verona 25; Allianz Milano 21; Cisterna Volley e Valsa Group Modena 15; Sonepar Padova e Gioiella Prisma Taranto 10; Yuasa Battery Grottazzolina 8; Mint Vero Volley Monza 7.