SARROCH (Cagliari) – Secondo stop consecutivo per la Gabbiano Farmamed Mantova, che in terra sarda esce sconfitta per 3-1 (25-19, 25-23, 20-25 e 25-18 i parziali) dal campo della Sarlux Sarroch.
Dopo la sconfitta con Belluno, non arriva il riscatto in terra sarda. Dopo Belluno-Savigliano di oggi il sestetto mantovano conoscerà il piazzamento al giro di boa (terzo o quarto) che decide l’accoppiamento nel quarto di finale della Del Monte Coppa Italia, in programma l’8 gennaio in gara secca: in caso di successo odierno dei veneti la Gabbiano sarà quarta e quindi di scena a San Donà di Piave, squadra campione d’inverno.
Tornando al match odierno, la Gabbiano in campo ha schierato Catellani in regia, con Depalma nemmeno convocato a causa di un forte attacco febbrile occorsogli nella notte. Con il palleggiatore reggiano, l’altra novità era rappresentata da Miselli a centro rete, in luogo di Tauletta. Per il resto, Pinali e Parolari in banda, Baldazzi opposto, Ferrari a completare il reparto centrali e Marini libero.
Gola e compagni hanno ceduto il primo set, lasciando scappare Sarroch da 10 pari a 14-10, break che non è più stato in grado di ricucire. Nel secondo la compagine biancazzurra si è fatta rimontare da 15-10 ed è probabilmente il rimpianto più grande visto l’esito del confronto: raggiunta sul 21 pari, ha ceduto il parziale al primo set ball. Il riscatto degli uomini di Serafini, sospinti da Baldazzi, è arrivato nel terzo: mezz’ora di grande concretezza e sfida riaperta. Chiusa però nel quarto, vinto senza incertezze dai sardi.
«Ho visto nei ragazzi un atteggiamento diverso dal tracollo di una settimana fa – ha detto il ds Artoni – ci sono segnali di risveglio, non è stata una resa incondizionata. Ora resettiamo e prepariamoci ad affrontare Brugherio alla prima di ritorno, il 22 dicembre».
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it