Un punto che comunque muove la classifica. L’esito dell’ultima partita non ha sorriso a Rana Verona, che ha dato però battaglia contro la capolista Sir Susa Vim Perugia, fin qui unica squadra imbattuta dell’intero campionato. È servito il tie-break per decretare a chi delle due sarebbe andata la parte più sostanziosa del bottino, con gli scaligeri usciti dal campo tra gli applausi dei suoi sostenitori, che hanno gremito gli spalti del Pala AGSM AIM in ogni ordine di posto per il primo sold out della stagione 2024/25.

I numeri della sfida hanno evidenziato una prova di alto livello da parte di Rok Mozic, segno che il capitano si sta gradualmente avvicinando alla miglior condizione. Il numero 19, infatti, ha chiuso la partita con un bottino complessivo di 26 punti, con il 58% di positività in attacco e 3 muri vincenti ai danni degli avversari. A livello collettivo, nella fase di cambio palla diretto dopo una ricezione positiva, è arrivato il punto nel 57% dei casi (41% dopo una ricezione negativa).

In posto tre, i centrali hanno confermato il buon momento di forma, come dimostrano i 3 blocchi stampati da Zingel, capace di mettere a terra nel complesso 8 palloni. Grande precisione, invece, in attacco per Cortesia, che ha trasformato in punto 5 palloni sui 6 ricevuti, registrando l’83% di positività. Un buon impatto sul match, infine, l’ha avuto Francesco Sani, che ha impreziosito la sua performance con 2 ace e altrettanti muri.