Finisce 3-1 per la OmiFer Palmi il match al PalaBigi di ieri sera, adesso Reggio si trova al dodicesimo posto, ancora zona salvezza. Sabato si gioca l’ultima giornata di andata a Siena, match fondamentale per la Conad per chiudere il girone al meglio.

Paolo Bonola, centrale reggiano: “È difficile commentare questa partita; a mio avviso non l’abbiamo approcciata bene. Nel primo set siamo stati bravi a condurre e l’abbiamo fatto fino a metà del secondo set, poi forse ci siamo adattati al ritmo e abbiamo perso malamente. Una brutta sconfitta, soprattutto in una casa davanti al nostro pubblico durante una partita da vincere per forza. In settimana abbiamo studiato bene l’avversario, per cercare di fermarli sia a muro che in difesa, però non siamo riusciti a contenerli, ci siamo adagiati e quindi è andata a finire così. Sono stati molto bravi loro perché non ci hanno concesso di giocare quando non avevamo ritmo, quindi onore a loro”.

Antonino Suraci, schiacciatore granata: “Sicuramente abbiamo dei problemi evidenti in campo. Purtroppo non riusciamo a mettere in pratica, dal mio punto di vista, quello che dimostriamo in settimana. Questa è una cosa che dobbiamo risolvere il prima possibile, anche perché tutte le squadre lottano per salvarsi, non ce n’è una con cui ti puoi permettere di adagiarti dopo un primo set vinto. Oggi in ricezione siamo andati abbastanza bene, ma purtroppo in ricezione non si vincono le partite, una volta che si riceve bene bisogna anche mettere giù la palla e oggi non siamo riusciti negli ultimi tre set ad essere efficaci”.

Ospite in panchina di turno Giuliano Razzoli, grande sciatore professionista, che ad agosto ha ospitato la squadra in ritiro nella sua acetaia di Razzolo: “Purtroppo la partita di questa sera non è andata bene. Personalmente l’esperienza è stata molto bella, ovvio che quando vieni a tifare una squadra di amici speri sempre di vederli trionfare. Io ringrazio sicuramente il Volley Tricolore per l’invito e la bellissima esperienza e faccio un in bocca a lupo ai ragazzi e a tutto il team per le prossime partite. Oggi purtroppo non hanno vinto, ma lo sport a volte è un po crudele, quindi bisogna sempre guardare avanti e cercare di migliorare e di andare meglio”.