Smartsystem Essence Hotels Fano 3
Emma Villas Siena 0
(30-28, 26-24, 25-23)

Fano: Coscione 3, Rizzi, Merlo 16, Roberti 14, Raffa (L), Mandoloni 1, Klobucar, Magnanelli, Sorcinelli, Acuti 7, Marks 17, Compagnoni, Mengozzi 6, Tonkonoh. All. Mastrangelo

Siena: Trillini 5, Nevot 1, Bonami (L), Melato 1, Coser, Araujo 1, Alpini, Nelli 13, Rossi 5, Pellegrini, Randazzo 12, Ceban 1, Cattaneo 12. All. Graziosi

arbitri: Sessolo Maurina e Giglio Anthony

Fano: bv 4, bs 16, muri 8; Siena: bv 4, bs 11, muri 3

Fano – Strepitosa Virtus! Contro la corazzata Siena, Fano tira fuori una prestazione memorabile e supera i toscani per 3 a 0.
E’ subito battaglia al Palas Allende con un primo set in cui regna l’equilibrio. Randazzo da una parte e Merlo (il migliore in campo insieme a Coscione) dall’altra trascinano le rispettive squadre ma è il giocatore veneto ad essere l’uomo in più dei locali che vanno avanti 18 a 15. Randazzo risponde e permette ai suoi di impattare ma al settimo set point per Fano lo stesso giocatore senese “spara” out la palla decisiva. Apoteosi al Palas Allende.
Nel secondo parziale Marks è incisivo in battuta con la Smartsystem Essence Hotels Fano che si porta 19-16 e difende di tutto (recupero spettacolare di piede dello stesso Marks). Sul 24 a 21 si inceppa però la macchina marchigiana con l’Emma Villas che recupera ed impatta, ma prima Merlo in attacco e Mengozzi a muro su Nelli regalano il 2 a 0 ai virtussini.
C’è equilibrio anche nella terza frazione fino al 20 a 20, Marks attacca per il doppio vantaggio e sull’ultima azione Pietro Merlo sferra l’attacco decisivo.

USVF