Domani pomeriggio gli atleti della Carige Genova faranno vista ai bambini del reparto Pediatria 2 ad indirizzo endocrinologico e reumatologico dell’ospedale Giannina Gaslini per festeggiare il Natale. Paoletti e compagni porteranno dei doni e si intratterranno a giocare con i bambini sino alla merenda finale in sala giochi. All’iniziativa, che la società genovese ripete ogni anno grazie alla collaborazione con l’A.M.R.I. Onlus, parteciperanno anche lo staff tecnico e alcuni dirigenti.
“Da molti anni collaboriamo con l’A.M.R.I. e ormai siamo affezionati a tutta l’associazione e ai bambini del reparto – dice Giovanni Catanzaro, presidente della Carige – L’accoglienza che viene data ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie è il simbolo dell’eccezionale lavoro dell’associazione e ogni anno ci viene spontaneo dare il nostro piccolo contributo”.
L’Associazione A.M.R.I. Onlus (Associzione Malattie Reumatiche Infantili), è un associazione di volontariato con una lunga storia, iniziata nel 1992 a Pavia (Policlinico San Matteo). Dal 2002 è operante presso l’unità operativa di pediatria ad indirizzo endocrinologico e reumatologico dell’ospedale Gaslini, diretta dal Professor Alberto Martini.
“Qui giungono famiglie da molte regioni d’Italia e la nostra associazione è presente per rispondere alle richieste di aiuto e di sostegno -spiega Anna Solari, vice presidente dell’A.M.R.I. – La filosofia di Amri è quella di unire le famiglie dei ricoverati come un unica grande famiglia”.
Nella foto: Matteo Paoletti, nella visita dello scorso anno, all’Ospedale Gaslini.
Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova