Si preannuncia già una grande sfida quella dell’anticipo tra Verona e Trento in programma domani alle ore 20.00 al PalaOlimpia di Verona, i motivi sono davvero numerosi: l’incasso della gara sarà interamente devoluto in beneficenza ai progetti Mtoto Mzuri di Voci e Volti Onlus per la Tanzania e il Mozambico, ci sarà anche l’asta di raccolta fondi a favore degli amici dell’est veronese colpiti dall’alluvione nelle scorse settimane ma questo è “solo” il contorno tra due formazioni che in campo vedranno schierati numerosi ex che certamente vivranno un match dal sapore particolare come il regista Meoni a Trento dal 2005 al 2007, Renaud Herpe a Trento nel 2009-2010, Emanuele Birarelli a Verona nel 2006-2007, Dore Della Lunga a Verona nel 2009-2010, Massimo Colaci a Verona dal 2008 al 2010.
I precedenti sono a favore di Trento (3 successi Verona, 12 successi Trento) ma proprio nell’ultima stagione la Marmi Lanza ha offerto grandissime prestazioni contro i Campioni del Mondo in carica, e il capitano Lasko non esita a ricordarlo: “Penso che la Marmi Lanza abbia un potenziale elevato e che la squadra si stia costruendo giorno dopo giorno, con Treviso abbiamo offerto una buona prestazione, Trento ha dimostrato di essere già collaudata e per noi sarà una gara impegnativa. Dall’altra parte incontreremo due grandi ex come Massimo Colaci e Dore Della Lunga con cui è rimasta una buona amicizia, speriamo ci concedano qualche regalo. Per fare risultato con Trento sarà necessaria una gara oltre il cento per cento, credo e mi auguro che il nostro pubblico risponda alla chiamata numeroso, perché riesce sempre a darci una grande mano proprio come accadde, ad esempio, nei play off della scorsa stagione sempre contro l’Itas”.
Sarà una gara particolare anche per l’ex libero Colaci passato a Trento durante la campagna estiva: “Quella con Verona per me sarà una partita assolutamente particolare, perché per la prima volta affronto da avversario la Società che mi ha lanciato a certi livelli prelevandomi due stagioni fa a Corigliano quando la squadra calabrese chiuse i battenti. In Veneto ho trascorso un periodo fantastico, diventando anche titolare e tutt’ora ho ancora tantissimi amici che continuo a frequentare vista la vicinanza delle due città. Sarà una grande emozione tornare al PalaOlimpia da ex, ma sicuramente tale sentimento non mi farà perdere di vista la difficoltà della partita che è oggettiva. Conosco bene il modo di preparare le gare di mister Bagnoli e so quindi che la Marmi Lanza tirerà forte dall’inizio alla fine il servizio per metterci in difficoltà. In casa oltretutto Verona ha già superato big come Piacenza e Treviso in questo campionato. Insomma, per vincere dovremo offrire un’atra prestazione di alto livello nonostante i tempi di recupero rispetto alla trasferta in Romania siano davvero stati molto ridotti”.
I bigonci del PalaOlimpia così come le porte dell’impianto scaligero apriranno domani alle ore 18.30.

VERONA – TRENTO IN TELEVISIONE
Sabato 11 dicembre 2010 Diretta Rai Sport 2 a partire dalle ore 20.00
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Commento di Alessandro Antinelli e Ferdinando De Giorgi

All’estero
EUROSPORT 2 trasmetterà sabato 11 dicembre la sfida Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino e Andreoli Latina – Sisley Treviso.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le partite Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino e Andreoli Latina – Sisley Treviso in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.
ESPN BRASIL trasmetterà in differita venerdì 17 dicembre la gara Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino.

CATTOLICA ASSICURAZIONI MATCH SPONSOR DI VERONA-TRENTO
Cattolica Assicurazioni da questa stagione è tornata a sostenere la BluVolley Verona come già avvenne nella delicata stagione 2007/2008 di A2, dopo una importante presenza durante la campagna abbonamenti quest’oggi incontra il pubblico scaligero come match sponsor della gara.
La Compagnia di Assicurazioni partner ufficiale gialloblù è presente con il logo sulla maglia da gara della squadra e nei led luminosi situati lungo il terreno di gioco.
Sabato 11 dicembre, in occasione dell’anticipo della nona giornata di campionato contro l’Itas Diatec Trentino, squadra prima in classifica e Campione del Mondo in carica, Cattolica Assicurazioni, sarà match sponsor e darà la possibilità a tutto il pubblico di partecipare ad un concorso davvero imperdibile. In palio tanti premi bimestrali e, come superpremio finale, una mito Alfa Romeo.

DOMANI E’ APERTA LA BABY ROOM
Immancabile appuntamento con la Petas Baby Room che segue il calendario della Marmi Lanza Verona questa settimana in anticipo al sabato sera alle ore 20.00 per la gara con i Campioni del Mondo dell’Itas Trentino. Mentre i genitori potranno gustarsi la miglior pallavolo di sempre i bambini potranno divertirsi nella Baby Room realizzata in collaborazione con Petas, uno spazio creato ad hoc per i giovani tifosi gialloblù.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini.

RADIO RCS IN DIRETTA DAL PALAOLIMPIA
Speciale appuntamento con Radio Rcs che sabato sera trasmetterà in diretta dalle ore 20.00 dal PalaOlimpia l’anticipo di Serie A tra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino, dalle ore 20.30 al via anche il programma “Tutto Volley Verona” con gli aggiornamenti da tutti i campionati minori del volley. Le frequenze di Radio RCS da questa stagione si sono ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè o in streaming su www.radiorcs.it.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona