L’Acqua Paradiso Monza Brianza si appresta ad affrontare la trasferta di Forlì con qualche dubbio al centro e le molte certezze dettate dalle ultime 3 vittorie consecutive. Punti pesanti per la classifica che non devono però minimamente pesare sull’approccio mentale di questa squadra sulla sfida di domenica.
“Non sarà una partita facile e noi dovremo stare attenti puntando subito a mettere loro pressione – commenta Luca Monti, allenatore dell’Acqua Paradiso Monza Brianza – Forlì non è ad oggi una squadra facile da interpretare. Hanno situazioni di gioco nuove e in fase di rodaggio. Contro di noi potrebbe tornare Kovacevic in banda in coppia con Diachkov, Bacci al palleggio mentre Falasca tornerebbe in posto 2″.
E Forlì non ha mai giocato con questa configurazione. Problemi di formazione anche in casa Monza. Per quanto riguarda il reparto centrali Luca Monti non ha ancora sciolto le proprie riserve e quindi tutti e 3 i possibili candidati restano in ballottaggio. Dubbi poi anche sul possibile utilizzo di Rooney a causa di un infortunio alla caviglia che lo stesso schiacciatore americano ha riportato nel corso della meravigliosa partita chiusa al PalaIper 5 giorni fa. Purtroppo nemmeno Alborghetti, solitamente 14° uomo a disposizione di Monti, potrebbe essere a disposizione per colpa di un ginocchio non in perfette condizioni. Forfait che potrebbero obbligare, se confermati, lo spostamento di Zito come quarto schiacciatore sfruttando così anche le sue doti in difesa e ricezione.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it