Nella giornata odierna l’atleta Marco Zingaro è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico per ridurre la frattura al metacarpo della mano sinistra. L’atleta, infortunatosi domenica 5 dicembre in concomitanza della gara disputata contro Volley Segrate, dovrà osservare un periodo di recupero e sarà seguito costantemente dalla Dott.ssa Paola Pavan, dal Dott. Davide Tietto e da tutto lo staff medico della Pallavolo Padova.
BURGSTHALER: “NON SOTTOVALUTIAMO LORETO”. Matteo Burgsthaler è uno degli elementi importanti del sestetto bianconero. Dopo un avvio di stagione difficoltoso, ora Matteo sta recuperando. «Contro Segrate sono andato meglio a livello di “numeri” rispetto al solito – dice – ma posso fare molto meglio. Ho la netta sensazione che posso dare di più e quindi dovrò darci dentro nei prossimi giorni. Fortunatamente abbiamo una squadra con tanti atleti di alto livello e quindi in allenamento lavoriamo con intensità ma tranquillità. Quella stessa tranquillità alla domenica la trasformiamo in grinta».
Domani trasferta a Loreto. Che squadra affronterete?
«Sicuramente Loreto non merita la posizione di classifica in cui si trova ora. Loro vorranno tenderci una bella trappola e quindi dovremo essere concentrati per non cadere nel tranello. Guai sottovalutarli. Noi dovremo giocare come sappiamo fare, senza crearci da soli le difficoltà che a tratti ci eravamo creati nella gara contro Segrate»
Cosa ne dici di Sabo, il nuovo centrale che da qualche settimana si allena con voi?
«Julius ha caratteristiche diverse rispetto a me e a Marco Pagni. Questo è positivo, perché ognuno di noi ha caratteristiche diverse che possono essere utili alla squadra a seconda delle necessità. Credo che il suo arrivo abbia portato giovamento a tutti, sia a livello fisico che di carica morale»

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova