CAVALLERMAGGIORE (CN) – Nella prima trasferta del campionato disco rosso per la Gabbiano Farmamed Mantova, che sbatte contro il muro della Monge Gerbaudo Savigliano, in grado di imporsi per 3-1.

Dopo due ore di gioco la formazione piemontese del nuovo tecnico Bulleri ha avuto la meglio, uscendo alla distanza e conquistando la prima vittoria in campionato. È stata una gara dai due volti: equilibrata nella sua prima parte, mentre nella seconda i padroni di casa, con una gara concreta in tutti i fondamentali, hanno messo in campo grinta e voglia di vincere, aggiudicandosi l’intera posta in palio.

Recuperato in settimana Parolari, coach Serafini non lo ha impiegato perché ancora a corto di allenamenti. Il tecnico della Gabbiano ha schierato capitan Gola e Scaltriti di banda e solo per un breve periodo Pinali, ha provato ad alternare Depalma e Catellani in regia, Ferrari, Tauletta e Miselli al centro, Baldazzi opposto e Marini libero. Dopo aver perso il primo set per 25-22, con qualche rimpianto, la Gabbiano ha riequilibrato le sorti della partita vincendo il secondo set, sempre per 25-22. Ma nel terzo e quarto parziale è apparso evidente che la serata dei biancazzurri non fosse delle più ispirate, e i padroni di casa si sono dunque imposti per 25-18 e 25-17.

«Gara certamente non positiva – analizza il ds Nicola Artoni – dove per almeno tre set non abbiamo messo in campo le nostre armi migliori. È mancata la grinta e la voglia di reagire alle difficoltà e ci siamo arresi troppo in fretta. Niente drammi, abbiamo affrontato una squadra che, pur non facendo cose eccezionali, è stata più concreta quando contava. C’è da lavorare, lo sappiamo e ci rimettiamo in moto per la partita con Ancona sabato prossimo al Palasguaitzer».

La testa ora è, per l’appunto, alla terza giornata del campionato di serie A3 Credem Banca, contro la The Begin Volley Ancona, in programma sabato 2 novembre alle ore 20.30, al PalaSguaitzer.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it