La formazione pentra in questa settimana ha lavorato molto sull’aspetto psicologico e sulla rifinitura di quei particolari che nelle ultime gare non hanno consentito di chiudere positivamente match nei quali la squadra era stata in vantaggio anche di due set. La speranza è quella di vedere la compagine guidata da Cannestracci più attenta nei frangenti di gara dove può essere decisivo conquistare punti, prima ancora che mostrare il bel gioco.
L’avversario di domenica, all’apparenza alla portata del sestetto isernino, è retrocesso la scorsa stagione dopo due anni trascorsi nella massima serie. La partenza purtroppo ha riservato agli abruzzesi diverse difficoltà e la classifica ad oggi è impietosa con soli 4 punti all’attivo. Questo non deve far illudere i tifosi della Geotec Isernia, in quanto la gara di Pineto non sarà sicuramente una passeggiata. Il team di Chiovini è riuscito a mettere in seria difficoltà nell’ultima gara Ravenna, ma anche Padova e Santa Croce, costringendo tra l’altro i conciari al tie-break.
Gli abruzzesi allenati dal tecnico marchigiano Mimmo Chiovini, sulla panchina dell’Isernia tra il 2006 ed il 2008, hanno come punto di forza l’opposto venezuelano Ivan Marquez. In regia c’è Calderan (carissimo amico dell’opposto Giulio Sabbi con il quale ha condiviso gli anni nella Ghirada), in banda troviamo anche Juan Josè Cuda e Galabinov con De Leo, pronto a subentrare all’occorrenza. Al centro i giallo-blu schierano Moretti e Sborgia mentre il libero è Messana.
Oggi pomeriggio, alle 16.00, il roster pentro al completo partirà alla volta di Pineto.