Inizia domenica alle 18, con la gara di Mantova, la seconda parte del girone di andata. Ancora una trasferta al nord per la Energy Resources Carilo Loreto, che sale in Lombardia per giocare con la Canadiens Mantova, al PalaBam, l’ottava giornata della serie A2. Dopo aver affrontato finora sette tra le attuali prime otto squadre in classifica, Loreto stavolta scenderà in campo con una formazione a quota 6 in classifica, un punto in meno dei biancoblu.
Una partita comunque delicata, si cerca una vittoria piena da tre punti che significherebbe risalire ancora in classifica e trovare il tris di successi (dopo quelli in casa con Reggio Emilia e Città di Castello). Bisognerà però fare i conti dall’altra parte della rete, in primis, con l’esperienza di Frosini, con il centrale ex Loreto Parusso e lo schiacciatore ex Macerata Gemmi. La Energy Resources Carilo raggiungerà Mantova nel pomeriggio di sabato.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH RAMPAZZO
Il tecnico della Energy Resources Carilo, Federico Rampazzo, presenta così la gara di Mantova: “La Canadiens è una formazione che viene da 4 sconfitte consecutive con squadre importanti. Tutte partite però perse con parziali alti, con alcuni set anche vinti: una squadra da prendere con le molle, molto giovane. Hanno tre bande giovani molto promettenti, ora con Frosini come opposto hanno trovato regolarità. Giovani anche i due centrali, Parusso e Beretta, tutti giocatori migliorati molto. Una formazione che ha le carte in regola per fare bene e ha dimostrato di saper giocare. Un impegno da prendere con concentrazione, noi veniamo da due vittorie e vogliamo un successo da tre punti. Dopo aver superato un momento di grossa pressione, siamo ripartiti in questa settimana con il giusto piglio”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Mauro Goitre (Collegno – TO) e il secondo Davide Prati (Albuzzano – PV).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà il quinto match in serie A tra Mantova e Loreto: finora tre successi per i marchigiani e uno, ottenuto al tie break, per i lombardi.
LE ALTRE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA
Pallavolo Pineto – Geotec Isernia
Pallavolo Padova – Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Marcegaglia Cmc Ravenna – Carige Genova
Gherardi Svi Città di Castello – Edilesse Conad Reggio Emilia
Eurogroup Gela – Ngm Mobile Santa Croce
Chebanca! Milano – Club Italia A.M. Roma
Sir Safety Perugia – Volley 1978 Segrate
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto