Che la fortuna in questo periodo stesse guardando dall’altra parte, in casa Bcc Nep se ne aveva già avuta la sensazione nell’ultima gara interna con Roma. La buia conferma è arrivata nelle ultime ore con la defezione, forzata non solo da problemi fisici, di cinque tredicesimi del roster allenato da Radames Lattari che ieri sera ha dovuto improvvisare un allenamento con soli otto giocatori a disposizione. La squalifica di Fosco Cicola, inflitta, secondo il dispositivo, “perché al termine dell’incontro, rivolgeva una frase ingiuriosa all’indirizzo del 1°arbitro (4 penalità)”, e ridotta da due ad una giornata dopo l’appello d’urgenza presentato dalla società, arriva ad comunque ad esasperare una situazione fisica non certamente ottimale del roster gialloblù che mercoledì sera ha visto, peraltro, anche la lussazione dell’anulare destro subita da Paolo Torre e che lo terrà out per almeno 10 giorni. Considerando inoltre la determinante defezione di Isra Rodriguez, che deve risolvere i suoi problemi alla schiena, con Cozzi ancora fermo per il problema muscolare all’inguine (anche lui sarà out per Macerata) ed il giovane Pagano che in pratica dall’inizio del Torneo ha fatto solo presenza in panca per via di un ginocchio da sistemare ecco che gli abili ed arruolati per la partita di domenica prossima sono solo otto.
Lattari cerca di fare necessità virtu’: ”Bastano sei giocatori per andare in campo – scherza il tecnico brasiliano – e noi ne abbiamo otto. Scherzi a parte, a Macerata sarebbe stata durissima già con la rosa al completo adesso si fa davvero impossibile. Purtroppo questa settimana ci è accaduto di tutto ma dobbiamo comunque onorare questa partita che in ogni caso ci permetterà di crescere. Sono certo che chi andrà in campo farà del proprio meglio anche in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo quando giocheremo in casa contro Monza.”
Sei+uno obbligato dunque per il condottiero gialloblù con Patriarca (da avversario contro la squadra proprietaria del suo cartellino), Gallotta e Guglielmi che sopperiranno le assenze di Cozzi, Rodriguez e Cicola. La comitiva partirà per Macerata nel primo pomeriggio di domani per la sfida contro un avversario di grande blasone a cui sarà possibile assistere in diretta televisiva su Rai Sport 2 a partire dalle ore 18. Ad arbitrare saranno i signori Pol e Vagni.
—
Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675