“L´intervento operatorio subìto da Snippe è perfettamente riuscito”.
Ha affermato così, nel pomeriggio di oggi, il d.s. biancorosso Alessandro Pagliai il quale ha così continuato: “L´atleta è arrivato nella giornata di mercoledì all´istituto “Rizzoli” di Bologna dove è stato operato stamani dal professor Sandro Giannini, uno dei luminari del´ortopedia italiana.
E´ stato ricucito il tendine d´Achille sinistro, dopo l´infortunio occorso domenica scorsa, in occasione del match interno col Perugia, da parte del giocatore. Nei prossimi giorni – ha concluso Pagliai – saremo più precisi sui tempi di recupero”.
Lo schiacciatore olandese Jan Willem Snippe, 24enne attaccante della NGM Mobile ha dovuto quindi subìre quest´operazione, non difficile ma delicata, che richiederà tra degenza, riabilitazione e perfetto recupero delle funzioni – prima che l´atleta possa tornare all´attività agonistica – un certo periodo di tempo.
L´intervento è stato eseguito nella mattinata di stamani giovedì e, come detto, nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più. L´istituto “Riozzoli” di Bologna è un ospedale all´avanguardia ed è stato scelto dai “Lupi”, di comune accordo col Macerata, club di appartenenza del biondo olandese.
Snippe era stato scelto, in occasione della campagna acquisti estiva, dal club presieduto da Agostino Pantani, per rafforzare l´attacco conciario.
Il suo infortunio costringerà il sodalizio di piazza Matteotti a tornare sul mercato col d.s. Pagliai e, la commissione tecnica, in prima linea accanto al tecnico Blengini.
Alessandro Pagliai ha fra l´altro dichiarato: “L´infortunio occorso a Snippe è stato una brutta tegola e questo non ci voleva proprio perché avevamo allestito una squadra con una panchina piuttosto lunga in grado di poter sopportare un campionato importante come quello in corso.
Ci stiamo guardando intorno ed entro un paio di giorni la società sarà in grado di comunicare quali orientamenti avrà assunto”.
Intanto Blengini conta gli uomini a sua disposizione e si rende conto di averne undici a sua disposizione, dopo il mancato tesseramento in A2 dell´ucraino Ihnatenya, ecco la tegola Snippe e la momentanea defezione di Lorenzo Tosi, peraltro sostituito da Lazzeroni.
Ai sette uomini che hanno superato per 3-0 Perugia domenica scorsa (Monopoli, Tamburo, Pagni, Baldaccini, Mattioli, Noda e Federico Tosi) vanno aggiunti: Lazzeroni, Elia, Catania e Cotroneo.
Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi