Torna a giocare in trasferta, dopo il doppio turno vincente casalingo, la Energy Resources Carilo Loreto. Settimana di lavoro intenso quella in corso, domenica si va a Mantova per cercare di confermare la striscia positiva iniziata con i due successi al tie-break ottenuti in quattro giorni, con Reggio Emilia e Città di Castello, due formazioni valide di questa serie A2 2010/2011 molto equilibrata.
Tra i giocatori più giovani della rosa di questa stagione, la coppia Ludovico Dolfo-Andrea Marchisio, il primo schiacciatore veneto tra i migliori nel match con la Gherardi Svi Città di Castello, il secondo cuneese specialista della ricezione e pronto ad alternarsi proprio con Dolfo come cambio “volante” under 23 in seconda linea. Sono loro a parlare del vicino impegno di Mantova e della stagione che stanno vivendo qui a Loreto.
Ludovico Dolfo analizza così questa prima fase di campionato: “Ci stiamo risollevando adesso con due vittorie consecutive, stiamo prendendo la strada giusta secondo me, la squadra sta iniziando a girare bene. Adesso abbiamo una serie di partite, una dietro l’altra, dove fare assolutamente tanti punti. L’obiettivo per Mantova? Vincere, da tre punti”.
Andrea Marchisio la vede così: “La prima parte è stata titubante, la squadra non girava benissimo. Poi, grazie a coach Rampazzo, gli automatismi si sono innescati e abbiamo vinto due partite di fila. Ora ci sono vari turni infrasettimanali, con squadre alla nostra portata, dobbiamo fare punti. A cominciare da Mantova, dove in squadra c’è Coscione, mio ex compagno con cui c’è sorta di sfida”.

Questo e molto altro nella videointervista a Dolfo e Marchisio, guardala sul sito www.pallavololoreto.it.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto