E’ stato un fine settimana non facile per le due formazioni maggiori della pallavolo maschile giovanile loretana. La serie D di Paolo Calamante e la under 18 di Lega di Maurizio Magrini hanno dovuto infatti sudare le proverbiali sette camicie, portando a casa alterni risultati.
La serie D ha infatti continuato la striscia vincente che la tiene al comando del girone superando al tie break (dopo due ore di gioco un po’ confuso) la Seritel Osimo. Alla fine 3 a 2 il risultato con parziali di 29-27, 25-22, 21-25, 19-25, 15-10. “E’ stata una gara vinta più con il cuore che con la tecnica – il commento del coach biancoblu Calamante – visto che un Osimo coriaceo ma non trascendentale ci ha messo fin da subito in grossa difficoltà soprattutto a causa dell’approccio sbagliato alla gara da parte dei miei ragazzi. Comunque, a parte la prestazione piuttosto negativa, di positivo c’è che alla fine abbiamo portato a casa il risultato”.
L’under 18 di Lega ha invece subìto una sconfitta nel derby marchigiano contro la Lube Banca Marche Macerata. E’ arrivato un 3 a 0 (25-18, 25-11, 25-17) al termine di un match che il coach Magrini ha definito giocato male dalla sua squadra, entrata in campo con poca grinta e poca cattiveria agonistica al cospetto di una squadra che, ricordiamolo, si fregia attualmente del titolo di campione d’Italia di categoria. Un tonfo netto che i ragazzi loretani vorranno riscattare già alla prossima gara contro Perugia.

Ufficio stampa sett. giovanile
Pallavolo Loreto